ATP Madrid: Luca Vanni entra nel main draw, superato Mahut in tre set

Flash

ATP Madrid: Luca Vanni entra nel main draw, superato Mahut in tre set

Pubblicato

il

 

Dopo averci provato a Miami e Montecarlo, Luca Vanni centra a Madrid la prima partecipazione a un Master 1000. In poco più di due ore il toscano ha avuto la meglio nel secondo turno di qualificazioni sul francese Mahut.

Il detto “non c’è due senza tre” oggi non è valso per Luca Vanni. Perso al primo turno di qualificazioni ai Master 1000 di Miami e Montecarlo, il tennista ventinovenne accede al tabellone principale di un Masters 1000 al terzo tentativo. E lo fa meritatamente. Se ieri l’infortunio al ginocchio di Carlos Berlocq gli ha evitato un match (presumibilmente) duro, oggi Vanni si è guadagnato la partecipazione al torneo giocando bene per oltre due ore contro Nicolas Mahut.

Vinto il primo set 6-4 strappando il servizio all’avversario sul 5-4, Vanni nel secondo parziale scende di livello con il servizio (46% di prime) e Mahut ha gioco facile nel pareggiare 6-3. Nel terzo set entrambi i tennisti mantengono i loro turni di servizio con facilità fino al 4-3 Mahut, quando all’ottavo gioco Vanni annulla una palla break che gli sarebbe stata fatale. Come nel primo set, il break decisivo Vanni lo fa alla fine: sul 5-5 passa a condurre 6-5 per poi chiudere al servizio.

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement