WTA Roma interviste, Pennetta: "Roma è in grado di darmi la carica"

Interviste

WTA Roma interviste, Pennetta: “Roma è in grado di darmi la carica”

Le interviste dei nostri inviati a Roma. Flavia Pennetta parla di tennis, Roma e… Fognini

Pubblicato

il

 

È una Flavia Pennetta molto tranquilla quella che si è presentata questa mattina in conferenza stampa al Foro Italico. In totale relax, ci parla del difficile primo turno contro Elina Svitolina, la ventunenne ucraina, numero ventuno del mondo.

Non sono stata fortunata nel sorteggio” ammette Flavia, “ho un primo turno molto impegnativo. Non ho mai giocato contro Svitolina, ma la conosco comunque molto bene. Il resto del mio tabellone non l’ho nemmeno guardato. Quella con Svitolina è l’unica partita che mi interessa in questo momento”.

In caso di vittoria è previsto un altro match molto duro probabilmente contro Venus Williams che dopo il ritiro di Garbine Muguruza, giocherà lunedì sera contro la ceca Katerina Siniakova. A seguire il possibile match con la numero due del mondo Simona Halep.

Quanto conti sull’appoggio del pubblico?
“Qui a Roma è fantastico. È importantissimo, ti carica tantissimo. Sono sempre stata sostenuta tantissimo dal pubblico romano. Il suo calore dona molte emozioni ed energia. Ho sempre cercato di vivere le mie stagioni al meglio senza tanti obiettivi. La cosa principale è stare bene, non avere infortuni. Incrociamo le dita. Per il momento va tutto bene”.

Sara Errani ha dichiarato di non pensare al doppio. Sei dello stesso avviso o un pensierino alle olimpiadi di Rio lo stai facendo?
Manca ancora un anno, praticamente una vita. È troppo lontano per tutto. Confermo che non è un obiettivo nemmeno per me. Non sto pensando al doppio né con Sara, né con Roberta Vinci che ora fa coppia con Karin Knapp”.

Come vivi queste giornate romane con Fabio (Fognini ndr)?
“Bene, in modo normale, siamo una coppia che sta bene. Le sensazioni poi sono positive per entrambi. Lui è sereno (ride) e di conseguenza lo sono anch’io. Resto comunque molto concentrata su di me, sul mio tennis”.

Stasera c’è Lazio-Inter all’Olimpico.
“Non amo particolarmente il calcio. Fabio ci andrà sicuro. Volete sapere per chi tifa? Penso lo sappiano tutti o mi sbaglio?”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement