ATP Ginevra: Rublev e Giraldo passano il turno, Donati fuori nelle quali

ATP

ATP Ginevra: Rublev e Giraldo passano il turno, Donati fuori nelle quali

Rublev e il colombiano Giraldo vincono rispettivamente contro Nieminem e Berankis e si qualificano per il secondo turno dell’Atp di Ginevra.

Pubblicato

il

 

Dopo un’assenza di ben 23 anni torna l’ATP di Ginevra, che nell’albo d’oro può vantare nomi prestigiosi come Borg, Panatta, Muster, Brugera e Rosset. Questo torneo si inserisce nella settimana che precede lo slam parigino, ma vede la presenza di due top ten, ovvero di Wawrinka e di Cilic, che ha ottenuto una wild card dagli organizzatori.
Una domenica con pochi incontri a Ginevra, infatti in mattinata si è concluso il tabellone delle qualificazioni, in cui, oltre all’eliminazione di Donati, sconfitto da Dzumhur, passano nel main draw anche Rosol, Mannarino e Kuznetsov.

Nel pomeriggio il diciassettenne Rublev ha sconfitto l’esperto Nieminem in tre set, 6-3 (4)6-7 7-6(4), e passa al secondo turno, dove troverà il croato Cilic. In queste ultime settimane il russo sta facendo bene (basta ricordare la vittoria contro Verdasco a Barcellona o la battaglia contro Fognini) ed anche contro il finnico ha mostrato un gioco convincente. Dopo un primo set vinto 6-3 da Rublev, Nieminem ha alzato il livello del suo servizio ed il secondo parziale si è deciso al tie break, in cui il russo è stato capace di annullare ben 5 set point. Una volta pareggiato il conto dei set, la partita è stata equilibrata fino al 3-3, poi Rublev ha strappato la battuta al suo avversario ed è scappato sul 5-3, ma ha subito la reazione del finlandese che è riuscito a portare il parziale al tie break decisivo. Questa volta è Rublev a giocare meglio i punti importanti ed ha vinto meritatamente la partita.

Nell’ultima partita di giornata a Ginevra, invece, Giraldo vince, a fatica, contro Berankis, con il punteggio di 6-3 (5)6-7 6-3, e prosegue così la sua corsa nel torneo svizzero, che potrebbe portare punti preziosi al colombiano, che è precipitato oltre la sessantesima posizione. Berankis, poco a suo agio sulla terra, ha messo spesso in difficoltà Giraldo, che ha vinto questo match grazie alla maggior esperienza.

Risultati qualificazioni:
[1] A. Mannarino b. [6] S. Devvarman 7-5 6-1
[2] L. Rosol b. Y. Marti 6-3 6-2
[5] A. Kuznetsov b. [3] D. Young 6-2 6-0
[4] D. Dzumhur b. [8] M. Donati 7-6(8) 6-3

Risultati:
[WC] A. Rublev b. J. Nieminem 6-3 (4)6-7 7-6(4)
S. Giraldo b. R. Berankis 6-3 (5)6-7 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement