Tie-break storico tra Konta e Allertova!

Flash

Tie-break storico tra Konta e Allertova!

Il primo set del primo turno del Roland Garros, tra Johanna Konta e Denisa Allertova, ha fatto segnare un nuovo primato nel punteggio del tiebreak. Battuto il precedente tra Stosur e Kirilenko del 2011

Pubblicato

il

 

Trentasei punti complessivi, per il tiebreak più lungo della storia dei tornei dello Slam femminili: 19-17 in favore della ceca Denisa Allertova, che per aggiudicarsi il primo parziale ha dovuto anche annullare otto set point a Johanna Konta, quattro dei quali con il servizio a disposizione di quest’ultima.

Il precedente record a livello Slam era stato firmato da Maria Kirilenko e Samantha Stosur agli US Open 2011, con la bella russa che si era aggiudicata il gioco decisivo del secondo set per 17-15, prima di capitolare al terzo negli ottavi di finale dell’unico Major vinto dalla Stosur. Il record assoluto per un incontro di tennis femminile resta quello di Madrid ’99, nell’incontro tra Tara Snyder e Emmanuelle Gagliardi: la Snyder vinse il primo set 21-19 al tiebreak, prima di rimanere evidentemente prosciugata e cedere 6-1 6-1 nei parziali rimanenti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement