Nadal: "Non è il caso che Bernardes arbitri i miei match"

Flash

Nadal: “Non è il caso che Bernardes arbitri i miei match”

Rafael Nadal ci ha tenuto a precisare il suo pensiero sulla questione riportata dal Daily Telegraph e non si può dire che abbia lasciato spazio alle ambiguità. Sui social scoppia la polemica: può un giocatore ricusare un arbitro? Sarebbe stato lo stesso se si fosse chiamato Fabio Fognini?

Pubblicato

il

 

Non si può certo dire che a Rafael Nadal manchi il coraggio di difendere le proprie idee. Se ce ne fosse stato ancora bisogno ne ha dato un’ulteriore dimostrazione alla fine della partita contro Halys.
Sorridente e sereno il nove vincitore del Roland Garros, dopo alcune domande di rito, il maiorchino ha tenuto a chiarire la sua posizione nei confronti dell’arbitro Bernardes, dopo gli screzi avvenuti nel recente (e anche meno recente) passato. Ecco la risposta di Rafa alla domanda del direttore Ubaldo Scanagatta, dopo che alcuni lettori si erano lamentati che lui non avesse preso posizione:
“Ho rispetto per Carlos, è un grandissimo arbitro ed è una persona simpatica ma ho chiesto all’ATP che non arbitri più i miei incontri per un po’.  Non ho niente contro di lui a livello personale, però è meglio per entrambi prendersi una pausa e non vederci sullo stesso campo. Quando puntualmente hai problemi con lo stesso arbitro è meglio fare in questo modo”.
Non contento il fuoriclasse di Manacor ha continuato in modo ancora più aspro : “A Rio de Janeiro, Bernardes mi ha dato 4 time violation. Non mi ha rispettato. Ma la cosa più incredibile è avvenuta quando ho capito di aver indossato i pantaloncini al contrario, chiedendogli quindi se potevo avere la possibilità di cambiarmeli e sistemarli nel verso giusto. Lui ha detto che potevo, ma se lo avessi fatto, avrei preso un time violation. Mi piace come persona, però per ora è meglio far così. Non sto dicendo che non arbitrerà più i miei match, ci siamo presi solo una pausa”.
Chissà cosa ne pensa l’ATP…

Michele Gasperini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement