UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Roland Garros interviste, Wawrinka: “I giudici di sedia non applicano le stesse regole per tutti”

Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

Roland Garros interviste, Wawrinka: “I giudici di sedia non applicano le stesse regole per tutti”


Roland Garros, secondo turno: S. Wawrinka b. D. Lajovic 6-3 6-4 5-7 6-3. L’intervista del dopo partita a Stan Wawrinka

Last updated: 28/05/2015 11:20
By Paolo Valente Published 28/05/2015
Share
4 Min Read

Come ti sei sentito durante la partita?
Bene, una bella vittoria per me. In generale ho iniziato bene, giocando bene, ho avuto qualche problema al servizio ma tutto lì. Sono felice di aver vinto, ho giocato ad un buon livello è questa è la cosa più importante per me.

Credo tu non abbia mai giocato con Steve Johnson. Cosa sai di lui? Come ti preparerai?
Non ci ho mai giocato né mi ci sono mai allenato. È strano. L’ho visto giocare qualche match, è forte da fondo, buon dritto, cerca di metterti pressione. Dovrò guardare qualche suo match, specialmente su terra.

Ci sono molti giocatori con cui non ti sei mai allenato?
No, pochi. Lui non è sul Tour da molto, per questo magari non abbiamo mai palleggiato. Ma spesso mi alleno con gli stessi giocatori.

Abbiamo parlato con gli altri giocatori della scelta fra hotel e appartamento. Tu cosa preferisci?
Dipende. Mi piace molto l’appartamento a Wimbledon, per questo gioco al Queen’s, per stare un mese nello stesso posto. Ma non so, qui ho la mia routine con l’hotel.

Come ti sei sentito sul campo n°2? Senti la differenza a giocare su un campo più piccolo? Poi una domanda sulle palle, Roger ha detto che non sono “vive”, puoi parlarci della differenza coi Masters 1000?
Mi piace il campo n°2. Non è un problema giocare su un piccolo campo, a Ginevra erano più piccoli. Riguardo alle palle non rispondono come in passato, sono un po’ più sgonfie. È più difficile giocarci rispetto alle Penn o alle Dunlop ma è un tipo di palla che mi piace abbastanza. È pesante e posso colpire duramente e poi le ho provate a Ginevra e non ho dovuto adattarmi.

Rafa non ha più voluto Bernardes come arbitro. Tu faresti una richiesta simile? E pensi sia una richiesta legittima?
Ho già fatto una richiesta simile per un breve periodo per problemi con un giudice di sedia. Se un giocatore fa una richiesta del genere dovrebbe essere accolta solo se il giudice fa degli errori. Se è solo perché non ti piace la persona non dovrebbe essere accettata. Non conosco le motivazioni di Rafa. Ho letto degli articoli sul problema del time violation. I giudici devono essere severi su questo ma ognuno lo applica in maniera differente, anche perché sanno che se hanno problemi coi top players rischiano di non poter arbitrare i match importanti come le semi o le finali. Questo è il problema, i giudici non applicano la stessa regola sul Campo Centrale coi top players e sul campo n°17.

Qual è secondo te lo Slam più difficile?
Tutti (sorride). Sono stato fortunato a vincerne uno ma sono tutti molto duri.

Cos’è successo oggi nel terzo set? Hai avuto più difficoltà o il tuo avversario ha iniziato a giocare meglio?
Era più rilassato. Ha giocato più forte e meglio. Io ero troppo concentrato sui miei errori, c’erano cose che non mi piacevano nel mio gioco e sono diventato negativo. Devo essere in grado di accettare che a volte non posso giocare nel modo che vorrei, ed essere positivo. Ma nel quarto ho giocato bene e sono felice per questo.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Roland Garros 2015 intervisteStan Wawrinka
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Chengdu, il tabellone: Musetti e Darderi guidano il seeding. Wild card al campione in carica Shang
ATP
ATP Hangzhou: Berrettini rientrerà contro un qualificato, Arnaldi trova Cazeaux
ATP
La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco le sette avversarie dell’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?