Roland Garros, Monfils eguaglia Solomon nel record di match vinti al quinto

Flash

Roland Garros, Monfils eguaglia Solomon nel record di match vinti al quinto

Gael Monfils specialista di match al quinto set a Parigi. Quello di ieri con Cuevas è il decimo vinto, esattamente come Harold Solomon che però non ne ha mai perso uno

Pubblicato

il

 

La maratona di ieri sera che ha mandato in visibilio il pubblico francese – e “sfrattato” Flavia Pennetta sul campo numero 2 – regala a Gael Monfils non solo gli ottavi di finale contro Roger Federer in questa edizione del Roland Garros, ma anche un record prestigioso.

Il numero quattordici del mondo con quello di ieri ha infatti vinto ben 10 match al quinto set a Parigi, eguagliando il primato che apparteneva in solitaria all’americano Harold Salomon, che noi ricordiamo per essere stato battuto da Adriano Panatta qui in finale nel 1976 ( in quattro set però). Alle spalle dei due, Marat Safin e Gustavo Kuerten con otto.

Tuttavia, mentre Solomon ha vinto tutti i dieci match protrattisi al quinto set a Parigi, Monfils ne ha persi tre, uno dei quali contro il nostro Fabio Fognini nel 2010 quando il ligure la spuntò 9-7 al set decisivo dopo che il match era stato interrotto per oscurità sul 5-5 la sera precedente.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement