Roland Garros Junior, prima finale tutta americana della storia

Flash

Roland Garros Junior, prima finale tutta americana della storia

Taylor Fritz e Tommy Paul si contenderanno in titolo parigino in una finale che per la prima volta nella storia vede opposti due americani

Pubblicato

il

 

Saranno il 17enne Taylor Fritz di Rancho Santa Fe e il 18enne Tommy Paul di Luberton a giocarsi sabato la prima finale nella storia del Roland Garros Junior fra tennisti americani. L’ultima volta risale infatti al 1947. Fritz attualmente al n.3 del mondo, raggiungerà lunedì il primo posto della classifica mondiale, diventando il primo americano a raggiungere questa posizione dal 2005, anno in cui vi riuscì Donald Young. Paul, testa di serie n.13 ha invece vinto da poco i suoi primi due tornei professionistici nel circuito ITF in Spagna e Italia, ed ha estromesso dal torneo il n.6 del seeding Michael Mmoh per aggiudicarsi il posto in finale.
Tommy Paul potrebbe anche diventare il primo americano ad aggiudicarsi sia il titolo in singolare che in doppio, dato che in coppia con William Blumberg ha raggiunto la finale anche in questa disciplina. Anche nel doppio femminile junior saranno presenti due tenniste americane, la coppia formata da Caroline Dolehide e Katerina Stewart.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement