Buon compleanno Bjorn Borg, il campione di ghiaccio compie 59 anni

Flash

Buon compleanno Bjorn Borg, il campione di ghiaccio compie 59 anni

La leggenda svedese spegne 59 candeline. 64 titoli in carriera di cui 11 del Grande Slam e una carriera terminata troppo presto a 25 anni. Leggendari i suoi duelli con Connors e McEnroe

Pubblicato

il

 

Pochi giocatori si possono mettere nella stessa frase con Bjorn Borg, il fuoriclasse svedese che tra il 1974 e il 1981 ha conquistato 11 titoli dello Slam, 6 volte il Roland Garros e 5 volte consecutive Wimbledon.

L’Orso svedese compie oggi 59 anni essendo nato a Sodertalje il 6 Giugno 1956. Borg ha interrotto prematuramente la carriera a 26 anni nel 1982 per mancanza di stimoli, salvo poi tentare in più di un’occasione il rientro senza successo.

Memorabili le sue rivalità con Jimmy Connors prima e John McEnroe poi, quest’ultima probabilmente alla base del suo abbandono dopo le sconfitte subite nelle finali di Wimbledon e US Open 1981 completando il sorpasso in classifica mondiale. Borg è stato al N.1 per 109 settimane tra il 1977 e il 1981 conquistando 64 titoli ATP.

Questa settimana è presente al Roland Garros con la moglie Patricia Ostfeldt, il luogo dove ha dominato, per seguire l’edizione 2015. E ancora oggi a distanza di quasi 35 anni, rimane uno dei campioni più ammirati e ricordati dal pubblico di Parig

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement