Wawrinka come Federer: ko al primo turno e campione Slam l'anno dopo

Flash

Wawrinka come Federer: ko al primo turno e campione Slam l’anno dopo

Le affinità tra la vittoria di Stanislas Wawrinka al Roland Garros 2015 e quella di Roger Federer del 2009 non sembrano finire mai, almeno da un punto di vista statistico…

Pubblicato

il

 

Stanislas Wawrinka ha eguagliato il suo illustre connazionale vincendo il Roland Garros e pareggiando i conti con il trionfo di Roger Federer a Porte d’Auteuil del 2009.

Come oramai saprete tutti inoltre anche Stanimal ha centrato l’obiettivo parigino alla sua undicesima partecipazione, proprio come Re Roger.

Ma le affinità statistiche tra le vittorie dei due svizzeri non finiscono qui. Stan Wawrinka infatti ha vinto il torneo dopo che nel 2014 era uscito inopinatamente al primo turno. Dopo il trionfo a Melbourne e a Montecarlo (prima vittoria in uno Slam e in un 1000) l’attuale numero 4 del mondo era arrivato a Parigi un po’ in affanno e aveva ceduto d’acchitto allo spagnolo Guiilermo Garcia Lopez.

Indovinate chi è stato l’ultimo a vincere uno Slam dopo aver perso al primo turno l’anno prima? Un tipino niente male, che dopo aver defenestrato Pete Sampras sul Centrale di Wimbledon nel fatidico passaggio di consegne del 2001, l’anno successivo fu eliminato all’esordio da Mario Ancic. E nel 2003 vinse per la prima volta il torneo…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement