Patrick Mouratoglou: "Serena avrebbe giocato anche su una gamba sola"

Flash

Patrick Mouratoglou: “Serena avrebbe giocato anche su una gamba sola”

Secondo il suo coach Patrick Mouratoglou, nonostante non fosse al meglio delle condizioni, Serena Williams non ha mai pensato di ritirarsi dal Roland Garros, che ha poi vinto per raggiungere quota 20 Slam in carriera: “Pensa sempre di potercela fare, è la sua forza”

Pubblicato

il

 

In una intervista rilasciata al The Guardian, Patrick Mouratoglou, coach e compagno di Serena Williams, ha rivelato come abbia aiutato la pluricampionessa Slam a modificare il suo approccio al torneo con il passare dei giorni: “Ha sofferto molto, è stata male per vari giorni ma non ha mai pensato di ritirarsi. Sarebbe scesa in campo anche su una sola gamba, pensa sempre di potercela fare: è questa la sua forza, la differenza tra una vincente e le altre”.

“Parlavamo prima dei match e avevamo delle strategie abbastanza chiare” ha detto Serena, che con Mouratoglou al suo angolo ha vinto 7 dei 12 Slam a cui ha partecipato. “Non ero soddisfatta dopo i primi match e gliel’ho detto, abbiamo un rapporto che mi permette di comunicare molto con lui. Abbiamo ottenuto ottimi risultati, e vogliamo arrivare a più di sette Slam insieme”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement