UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Torneo Avvenire: una super Bilardo abbatte Olga Danilovic. Speziale e Ingarao, il sogno continua
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Torneo Avvenire: una super Bilardo abbatte Olga Danilovic. Speziale e Ingarao, il sogno continua

L'Italia al femminile porta almeno una sua giocatrice in finale al Torneo Avvenire: Peoni, Cappelletti e Bilardo sono in semifinale. Nel maschile ci sono rimasti Ingarao e Speziali, che proveranno a conquistare un posto in finale

Last updated: 12/06/2015 1:25
By Redazione Published 11/06/2015
Share
5 Min Read
Federica Bilardo (foto FRANCESCO PANUNZIO)

📣 Dal 7 al 18 maggio non perderti neanche un match degli Internazionali BNL d’Italia in diretta streaming solo su NOW

Alte, ben strutturate ed entrambe mancine. Il primo quarto di finale di giornata, sui campi del Tc Ambrosiano, ha incoronato la palermitana Federica Bilardo, bravissima nel superare Olga Danilovic, semifinalista lo scorso anno. La stellina serba, per potenzialità del futuro e movenze del presente, è apparsa oggi troppo poco paziente per avere la meglio sui due anni di vantaggio che regala alla siciliana. Poco paziente in realtà lo è sempre stata, la 14enne figlia di Sasha (celebre ex cestista della Virtus Bologna), anche quando le cose andavano lisce nei turni precedenti. Oggi, a maggior ragione, la sua precaria solidità mentale è rimasta imbrigliata nei cambi di ritmo dell’azzurra, brava ad accelerare e a smorzare velocità e palla per sgretolare le (poche) certezze della testa di serie n.9 serba. Che ha condito la sua prestazione – come ormai ha abituato al 51° Torneo Avvenire – con urlacci, improperi in serbo e contestazioni sulle chiamate dell’azzurra. Dopo un primo set volato via (6-2 Bilardo), nel secondo c’è stata più partita, con l’italiana n.4 del seeding sempre e comunque avanti nel punteggio. Fino al 5-4, quando è successo di tutto: Federica ha commesso due doppi falli, ha colpito altrettante righe decisive negli scambi e, soprattutto, ha fallito tre match-point. L’ultimo dei quali sembrava poter rovinare tutto, con la caviglia destra poggiata male a fondocampo e con un conseguente trattamento medico le cui lungaggini potevano far pensare al peggio. Ma al rientro, Federica (già quarto-finalista all’Avvenire 2014) non ha mostrato segni di dolore e la serba, da par suo, ha sparacchiato due diritti consegnando la semifinale all’azzurra.

E ora la palermitana affronterà la vincitrice della sfida serale tra la campana Rosanna Maffei, che fino ai quarti ha perso soltanto un game, e la prima favorita della vigilia, cioè l’argentina Maria Lourdes Carle. Italia che va a caccia dell’en-plein nel singolare femminile e che è comunque già certa di una finalista, grazie al derby tra Giulia Peoni, ligure di Sarzana, e Camilla Cappelletti, trentina di Caldonazzo. Entrambe hanno superate due connazionali, rispettivamente la fiorentina Lisa Piccinetti (6-0 6-3) e la lucchese Tatiana Pieri (6-1 6-3). Tra i maschi la favola porta il nome di Filippo Speziali, milanese passato dalle qualificazioni e in grado di spingersi fino in semifinale. Nei quarti, il lombardo, che si allena all’Accademia Vavassori, ha fatto fuori il romano Bessire per 3-6 7-5 6-3. E l’Italia al maschile è l’Italia delle sorprese grazie anche al siciliano Alessandro Ingarao, siracusano che ha avuto ragione del bulgaro Sheyngezikht in due set grazie alla solidità e alla ‘garra’ da sudamericano che ha mostrato per tutta la settimana a Milano. Occhio però ai due stranieri giunti fin qui, quelli che hanno mostrato il miglior tennis a livello di qualità e potenzialità. Uno è l’ungherese Zsombor Piros, testa di serie n.11 e dotato di un ottimo tempo sulla palla (affronta Ingarao), mentre l’altro è lo svizzero Jakub Paul, aspetto e gioco da baby ingegnere con tanto di occhialini sottili e rettangolari perfino in campo. Semifinali in campo a partire dalle 10 (sempre ingresso gratuito), con un’appendice all’ora dell’aperitivo.

Tabellone singolare maschile, quarti di finale

[Q] F. Speziali b. [WC] A. Bessire 3-6 7-5 6-3
[7] J. Paul b. D. Ajdukovic 6-1 6-0
A. Ingarao b. [10] L. Sheyngezikht 6-3 7-5
[11] Z. Piros b. [15] J.M. Jalif 6-3 6-4

Tabellone singolare femminile, quarti di finale

G. Peoni b. [10] L. Piccinetti 6-0 6-4
[16] M. Cappelletti b. [6] [WC] T. Pieri 6-1 6-3
[4] F. Bilardo b. [9] O. Danilovic 6-2 6-4
Da concludere: [1] M.L. Carle – [12] R. Maffei

Tabellone doppio maschile, semifinali

S. Baez/M.F. Pereira b. [2] A. Necz/Z. Piros 3-0 rit.
A. Bessire/A. Ingarao b. J.J. Alt/J. Paul 6-1 1-6 12-10

Tabellone doppio femminile, semifinali

L. Piccinetti/F. Rossi b. [1] A. Laguza/D. Vismane  6-0 2-6 10-5
[2] V. Erjavec/D. Solovyeva b. [3] F. Bilardo/T. Pieri 6-4 1-6 10-5

 


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Torneo Avvenire 2015
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Roma, Sabalenka: “Orgogliosa della vittoria, oggi non mi girava nulla. Swiatek tornerà al top, è una campionessa”
Interviste
ATP Roma: Musetti festeggia la 150° vittoria ATP battendo Nakashima. Sfiderà Medvedev agli ottavi
Italiani
ATP Roma, Medvedev: “Mi piacciono i 1000 da due settimane. Ma il calendario dovrebbe cambiare”
Interviste
WTA Roma: Sabalenka soffre contro una ritrovata Kenin. Sfiderà Kostyuk agli ottavi
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?