Itf futures, il tennis internazionale torna al Tennis Club Vomero a Napoli

Flash

Itf futures, il tennis internazionale torna al Tennis Club Vomero a Napoli

Il Tennis Club Vomero torna ad ospitare il tennis internazionale dopo sei anni. Dal 15 al 21 giugno la prima edizione della Tennis Vomero Cup Trofeo Banca Euromobiliare, torneo ITF Futures: e’ il 14° torneo in Italia dell’ITF, in palio punti del ranking mondiale Atp.

Pubblicato

il

 

Dopo sei anni torna il tennis internazionale al Tennis Club Vomero. Dal 15 al 21 giugno prossimo (qualificazioni il 13 e il 14 giugno) appuntamento con la prima edizione della Tennis Vomero Cup Trofeo Banca Euromobiliare, con montepremi di 15mila dollari, il massimo per questo tipo di categoria di tornei nel 2015 e che distribuisce punti Atp per il ranking mondiale.

L’ultimo torneo internazionale al Tennis Club Vomero, storico club napoletano che quest’anno compie 108 anni di vita, era stato disputato nel settembre 2009, ma si trattava di una gara femminile del circuito Wta. Sette giorni di gare sui campi in terra rossa del club di via Rossini presieduto da Carlo Grasso, che organizza l’evento in collaborazione con la società Makers.

Ingresso gratuito per tutta la durata della manifestazione, la seconda per importanza in città a circa due mesi di distanza dal torneo Challenger organizzato dal Tennis Napoli ed in odore di trasformarsi in Atp 250.
Nella prima entry list ufficiale, il numero 1 sarà il francese Constant Lestienne, numero 316 del mondo, seguito dallo spagnolo Gerard Granollers-Pujol, dall’australiano Gavin Van Peperzeel, e dall’italiano Omar Giacalone. Altri azzurri in gara: Giorgini, Eremin, Fortuna, Licciardi, Leonardi, Bonadio, Baldi, Della Tommasina. Ancora da assegnare le wild card sia per il main draw sia per il torneo di qualificazione.

E’ con orgoglio che quest’anno, in collaborazione con la società Makers, organizziamo un torneo internazionale ITF da 15mila dollari – ha spiegato il presidente del Tennis Vomero Carlo Grasso -. Una opportunità che spero diventi certezza, anno dopo anno, per la nostra regione tennistica, che possa continuare a crescere con l’aiuto dei soci del circolo, degli imprenditori e degli sponsor. Un ringraziamento speciale va anche alla Federtennis nazionale. Quest’anno il nostro circolo festeggia i 108 anni, è un onore per me essere presidente di un club con una storia così importante e lunga“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement