Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Ana Ivanovic: “Per la mia carriera è una nuova era”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Ana Ivanovic: “Per la mia carriera è una nuova era”

Ana Ivanovic a Birmingham difende il titolo. Ai microfoni della stampa si dichiara soddisfatta dei risultati di questa stagione, ed anzi sente di aver trovato una nuova serenità. Merito anche di Bastian Schweinsteiger?

Last updated: 16/06/2015 14:59
By Giulio Fedele Published 16/06/2015
Share
3 Min Read
Ana Ivanovic (foto BRIGITTE URBAN)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Torna il gioco, tornano i risultati… e perché no, torna anche l’amore. Per Ana Ivanovic tutto sembra essere al posto giusto in questo momento, ora che la serba sta per iniziare la sua stagione sull’erba del torneo Premier di Birmingham. “Credo che questa sia una nuova era per la mia carriera. Le ultime settimane sono state davvero eccitanti” – ha detto Ivanovic in conferenza stampa – “Sto migliorando e diventando più forte, e sono dove vorrei essere”.

Ivanovic è tornata in semifinale in uno Slam dopo 7 anni di assenza. Lo ha fatto al Roland Garros, dopo che in quel 2008 proprio a Parigi riuscì a vincere il titolo. Allora aveva solo 20 anni. “Quando ero giovane, passavo troppo tempo a giocare a tennis, e non avevo tanto tempo libero. Tutto era più controllato dal mio team. Era soltanto lavoro. Adesso le cose sono cambiate. Lavoro ma mi svago anche, vado al mare o mi prendo un caffé con gli amici, faccio shopping. Questo fa una gran differenza”

Ivanovic ha sempre sofferto giocare sui grandi palcoscenici, visti anche i deludenti risultati Slam da quel 2008 fino a quest’anno. Basti guardare il 2014, con solo un quarto di finale, due terzi turni ed un secondo turno. Ora però la tennista di Belgrado sembra essersi scrollata di dosso quella pressione che la paralizzava nei grandi appuntamenti. Perché ci ha messo così tanto a divertirsi con il lavoro che fa? “Ero in preda ai sensi di colpa!”

Ivanovic ha sofferto anche una crisi di cambio d’allenatori: ben 12 sono quelli cambiati nel corso della sua carriera, l’ultimo della serie Dejan Petrovic. Conclamato che la serba non abbia trovato l’uomo giusto in campo, fuori dal campo invece potrebbe aver scoperto un segreto della sua rinascita. Bastian Schweinsteiger, il calciatore tedesco con il quale si frequenta da ormai gennaio, dopo aver seguito il suo cammino a bordo campo di ogni match del Roland Garros è giunto anche a Birmingham, per vedere giocare la sua Ana che difende il titolo dell’anno scorso.

“Se Bastian seguirà i miei match? Vedremo…” – ha chiosato timidamente Ivanovic, ma poi ha ammesso: “Quando sei felice, poi tutto viene da sé …”


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Ana Ivanovic
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Bruxelles, il tabellone: Musetti testa di serie n.1, Auger-Aliassime n.2. Wild card per Cinà
ATP
ATP Stoccolma, il tabellone: Rune e Ruud guidano il seeding. Per Berrettini e Sonego possibile incrocio nei quarti
ATP
Rassegna stampa – Paolini si ferma in semifinale; a Shanghai finale in famiglia
Rassegna stampa
Anche Irina Begu dice basta, il 2025 è l’anno delle pause dallo stress del tennis
Racconti
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?