Ana Ivanovic: "Per la mia carriera è una nuova era"

Flash

Ana Ivanovic: “Per la mia carriera è una nuova era”

Ana Ivanovic a Birmingham difende il titolo. Ai microfoni della stampa si dichiara soddisfatta dei risultati di questa stagione, ed anzi sente di aver trovato una nuova serenità. Merito anche di Bastian Schweinsteiger?

Pubblicato

il

 

Torna il gioco, tornano i risultati… e perché no, torna anche l’amore. Per Ana Ivanovic tutto sembra essere al posto giusto in questo momento, ora che la serba sta per iniziare la sua stagione sull’erba del torneo Premier di Birmingham. “Credo che questa sia una nuova era per la mia carriera. Le ultime settimane sono state davvero eccitanti” – ha detto Ivanovic in conferenza stampa – “Sto migliorando e diventando più forte, e sono dove vorrei essere”.

Ivanovic è tornata in semifinale in uno Slam dopo 7 anni di assenza. Lo ha fatto al Roland Garros, dopo che in quel 2008 proprio a Parigi riuscì a vincere il titolo. Allora aveva solo 20 anni. “Quando ero giovane, passavo troppo tempo a giocare a tennis, e non avevo tanto tempo libero. Tutto era più controllato dal mio team. Era soltanto lavoro. Adesso le cose sono cambiate. Lavoro ma mi svago anche, vado al mare o mi prendo un caffé con gli amici, faccio shopping. Questo fa una gran differenza”

Ivanovic ha sempre sofferto giocare sui grandi palcoscenici, visti anche i deludenti risultati Slam da quel 2008 fino a quest’anno. Basti guardare il 2014, con solo un quarto di finale, due terzi turni ed un secondo turno. Ora però la tennista di Belgrado sembra essersi scrollata di dosso quella pressione che la paralizzava nei grandi appuntamenti. Perché ci ha messo così tanto a divertirsi con il lavoro che fa? “Ero in preda ai sensi di colpa!”

Ivanovic ha sofferto anche una crisi di cambio d’allenatori: ben 12 sono quelli cambiati nel corso della sua carriera, l’ultimo della serie Dejan Petrovic. Conclamato che la serba non abbia trovato l’uomo giusto in campo, fuori dal campo invece potrebbe aver scoperto un segreto della sua rinascita. Bastian Schweinsteiger, il calciatore tedesco con il quale si frequenta da ormai gennaio, dopo aver seguito il suo cammino a bordo campo di ogni match del Roland Garros è giunto anche a Birmingham, per vedere giocare la sua Ana che difende il titolo dell’anno scorso.

“Se Bastian seguirà i miei match? Vedremo…” – ha chiosato timidamente Ivanovic, ma poi ha ammesso: “Quando sei felice, poi tutto viene da sé …”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement