Wimbledon, qualificazioni: sei azzurri alla caccia del main draw

Flash

Wimbledon, qualificazioni: sei azzurri alla caccia del main draw

Sorteggiato il tabellone cadetto dell’edizione 2015 dei Championships con sei azzurri che da domani andranno alla caccia di un posto nel tabellone principale. Al via Vanni, Donati, Arnaboldi, Marcora, Viola e Fabbiano

Pubblicato

il

 

Parte domani la caccia ad un posto nel main draw dell’edizione 2015 dei Championships con ben sei azzurri sorteggiati nel tabellone di qualificazione maschile.

Luca Vanni è l’unico che può fregiarsi di una testa di serie, la numero 5, e affronterà al primo turno il francese Hamou, numero 232 del mondo. Nel suo spot il giocatore più pericoloso sembra essere l’olandese Thiemo De Bakker possibile avversario al turno decisivo.

Thomas Fabbiano pesca all’esordio la giovane promessa svedese Ymer, diciannove anni e già numero 130 del mondo. Nella stessa parte di tabellone anche Roberto Marcora che affronta subito la testa di serie numero 3, l’argentino Guido Pella numero 100 del ranking.

Sorteggio duro ma non impossibile per la giovane speranza azzurra Matteo Donati, esploso quest’anno al Challenger di Napoli e confermatosi a Roma con la prima vittoria nel circuito maggiore su Giraldo. Esordio con l’indiano Bhambri, numero 157 de mondo, poi eventualmente ostacoli giapponesi (Nishioka e Ito) per sognare il main draw.

Matteo Viola trova subito la testa di serie numero 10, il colombiano Alejandro Gomzalez numero 112 del ranking. Dovrà sfoderare un altro grande torneo per centrare la qualificazione il mancino canturino Andrea Arnaboldi, reduce dalle imprese del Roland Garros dopo i record di durata in qualificazione e la vittoria annullando match point al primo turno contro Duckworth. Esordio con l’abbordabile argentino Olivo, 162 del mondo, poi probabilmente l’americano Harrison e il tedesco-giamaicano Dustin Brown: durissima.

Qui il tabellone completo 

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement