L’attuale n°9 del mondo Carla Suarez Navarro, 4° nella classifica race 2015, è stata premiata martedì con il titolo di “Hija Predilecta de Las Palmas de Gran Canaria”. La tennista spagnola, la piĂą giovane atleta a ricevere l’onorificenza nel 2015, si è detta molto orgogliosa di ricevere questo riconoscimento dalla cittĂ dove è nata il 3 settembre del 1988: “Sono felice che la mia terra di origine mi riconosca per le mie qualitĂ sportive e personali, specialmente visto che sono ancora giovane!”.
La Suarez Navarro, eliminata ieri da Sloane Stephens al torneo di Eastbourne, ha ricordato come tenga sempre nel cuore la sua cittĂ di origine: “Non dimentico mai le mie radici e le rappresento con orgoglio ovunque vada nel mondo. Las Palmas de Gran Canaria è stata la cittĂ che mi ha dato l’opportunitĂ di conoscere il tennis, di crescere come persona. I miei primi colpi li ho scambiati su un campo di Las Palmas e queste sono cose che non si dimenticano”.
Oltre alla tennista sono stati premiati anche l’ex giocatore e presidente onorario della squadra di calcio de l’UniĂłn Deportiva Las Palmas, Germán DĂ©vora e l’ex giocatore di pallacanestro Carmelo Cabrera.