Wimbledon: Bouchard rompe con il dress code ma non viene multata

Flash

Wimbledon: Bouchard rompe con il dress code ma non viene multata

La canadese non ha apparentemente rispettato la regola, indossando un reggiseno nero, ma non ha ricevuto nessuna sanzione

Pubblicato

il

 

E’ bastata una spallina di colore diverso dal bianco (nera precisamente) nel reggiseno di Eugenie Bouchard per scatenare il panico a Wimbledon. La giudice di sedia del match perso dalla canadese contro la cinese Ying Ying Duan, Louise Engzell, si è immediatamente sincerata che non ci fossero violazioni del rigido dress code del torneo. Alla fine la Engzell ha lasciato correre e la Bouchard non è stata multata.

Tuttavia, ad essere fiscali, la n.12 del ranking WTA avrebbe violato la ferrea regola di abbigliamento. Infatti l’intimo indossato da giocatori e giocatrici “che è o può essere visibile durante il gioco deve essere completamente bianco con l’eccezione di una striscia di colore non più larga di 1 cm”. Dal canto suo la Bouchard, interrogata sull’argomento ha risposto ingenuamente “non me ne sono resa conto e nessuno mi ha detto nulla sul reggiseno.” Meno male che per lei oltre al danno della sconfitta non è arrivata la beffa dell’ammenda.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement