UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Wimbledon interviste, Lisicki: “Sto lavorando sulla forma fisica”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

Wimbledon interviste, Lisicki: “Sto lavorando sulla forma fisica”

Wimbledon secondo turno, S. Lisicki b. C. McHale 2-6, 7-5, 6-1. L'intervista del dopo partita a Sabine Lisicki

Last updated: 02/07/2015 22:32
By Redazione Published 02/07/2015
Share
3 Min Read
Sabine Lisicki (foto di Fabrizio Maccani)

Qual è stato per te il punto di svolta nella partita? Il tuo primo set è stato deludente e nel secondo sei partita sotto di un break. È stato forse quando hai ottenuto il contro-break?

Sì, quello è stato un momento decisivo, così come quando ho vinto il secondo set.

I tuoi risultati in questo torneo sono ottimi. Hai attinto alla tua esperienza per vincere questo match?

L’esperienza aiuta sempre: sapevo di poter giocare meglio di come stavo facendo. Ho iniziato a concentrarmi su ciò che so fare invece di rimuginare sui miei errori. Pian piano ho ritrovato il mio gioco.

Qui sei molto popolare. Anche questo aiuta?

Assolutamente sì, il supporto del pubblico può fare molto.

Ci sono nove giocatrici tedesche tra le prime cento; noi ne abbiamo solo una. Come lo spieghi?

Abbiamo dovuto aspettare a lungo perché accadesse. Soltanto pochi anni fa ne avevamo una o due. Devi puntare molto sulle giovani promesse e sperare che facciano bene.

Secondo Toni Nadal sei la migliore delle giocatrici tedesche ma non sei fisicamente in forma, e si dice che anche Martina Hingis ti abbia invitato a perdere peso. Come rispondi a questi commenti? Ti fanno arrabbiare?

No, per niente. Le critiche sono ben accette, e a dire il vero stiamo lavorando proprio sulla forma fisica: prima mi infortunavo spesso, ora invece stiamo cercando di lavorare in modo intelligente, di non eccedere. Siamo sicuramente sulla buona strada perché ormai sono otto o nove mesi che non ho problemi. Ma migliorare dal punto di vista atletico è un lungo processo, non è qualcosa che si può fare da un giorno all’altro: ci vuole esperienza per capire quando lavorare di più e quando invece prendersi una pausa.

Credi che questo potrebbe fare la differenza rispetto a due anni fa, quando sei arrivata in finale ma non hai vinto?

È difficile dirlo. Due anni fa giocavo bene ed ero anche in forma. Credo che sia più una questione di giocare a certi livelli tutto l’anno.

 

Traduzione di Gaia Dedola


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:interviste Wimbledon 2015
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Chengdu, il tabellone: Musetti e Darderi guidano il seeding. Wild card al campione in carica Shang
ATP
ATP Hangzhou: Berrettini rientrerà contro un qualificato, Arnaldi trova Cazeaux
ATP
La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?