Quante gaffe! Giornalista chiede a Berdych come si sente in vista dei quarti di finale... ma lui ha perso!

Flash

Quante gaffe! Giornalista chiede a Berdych come si sente in vista dei quarti di finale… ma lui ha perso!

Mestruazioni, sconfitte che diventano magicamente vittorie, McIlroy: le figuracce della stampa in questa settimana di Wimbledon. E vi diremo di più, per ora i nostri inviati non c’entrano nulla! Per ora…

Pubblicato

il

 

Il giornalismo colpisce ancora! Si sa: molte volte, soprattutto negli Slam dove i match che si susseguono sono molti, i giornalisti rimangono in sala stampa a seguire i risultati sugli schermi messi a disposizione piuttosto che andare sul campo. Così, arrivati in conferenza stampa, non tutti sanno come è effettivamente andata la partita, nonostante ciò, quasi fosse un dovere fare una domanda, molti si azzardano ad intervenire come “a timbrare il cartellino”. Così, ci sta qualche volta che scappino delle figuracce. Ma nessuna è più grossa di quella capitata ieri, dopo i match di ottavi di finale, a Tomas Berdych, che aveva perso poco tempo prima in maniera molto netta da Gilles Simon (6-3 6-3 6-2)

Moderatore: Domande, per favore

Q: Come ti senti dopo il match? Ti senti in buona forma in vista dei quarti di finale?

Moderatore: Ha perso. Ha avuto ovviamente un sacco di match.

Berdych: Lo sa, vero? O sta cercando di prendermi in giro?

Ma non è la prima volta che succede una cosa del genere. Rimane famosissimo l’episodio che coinvolse Nicolas Mahut al Roland Garros, quando anche al francese era stata rivolta una domanda sulla sua vittoria, quando aveva invece perso!

Q: Congratulazioni…

Mahut: Ho perso.

Q: Mi è stato detto che avevi vinto.

Mahut: Domande in francese, per favore.

 

Ma in questa edizione di Wimbledon ci deve essere qualcosa in particolare che aleggi in sala stampa, chissà che i nostri inviati non ci possano illuminare a riguardo, visto che le domande inopportune sono state più di una. A Caroline Wozniacki, che aveva appena perso 6-4 6-4 da Garbine Muguruza, è stato chiesto se Rory McIlroy, visto che si è recentemente infortunato alla caviglia in maniera piuttosto seria, le avesse mandato un messaggio a riguardo. Per chi non lo sapesse (ma chi non lo sa?) Rory McIlroy ha lasciato Wozniacki ad un passo dall’altare, mandandola in una profonda crisi. La reazione di Caroline non ha prezzo.

Di più, il dress code che impone di vestirsi di bianco a Wimbledon è una tradizione. Chissà quanto è difficile mantenere i colori bianchi in certe condizioni. Vi siete mai chiesti se le tenniste che hanno le mestruazioni hanno problemi a riguardo? No? Beh, un giornalista ha fatto la domanda per voi a Petra Kvitova! Il Telegraph ci ha scritto un intero articolo, se volete farvi una cultura.

https://twitter.com/Giselle_M7/status/615126679112019968

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement