Djokovic, Federer e quel sorpasso a Nadal negli Slam: con 36 vittorie è secondo per match vinti contro i top 10

Flash

Djokovic, Federer e quel sorpasso a Nadal negli Slam: con 36 vittorie è secondo per match vinti contro i top 10

Con la vittoria in finale a Wimbledon sul numero 2 del mondo Roger Federer, Novak Djokovic ha staccato Rafael Nadal per match vinti contro top 10 negli Slam

Pubblicato

il

 

Durante questi Championships, Novak Djokovic ha dovuto battere due top 10, il numero 9 del mondo Marin Cilic ai quarti ed il numero 2 Roger Federer in finale, per conquistare il suo terzo titolo sui sacri prati londinesi. Due vittorie fondamentali, che sono valse il sorpasso a Rafael Nadal per numero di match vinti contro i top 10 negli Slam. Difatti, Djokovic è salito a quota 36, staccando lo spagnolo fermo a 35. Adesso il serbo è secondo nella speciale graduatoria, alle spalle del solo Roger Federer, primo incontrastato con 53 vittorie.

Analizzando le vittorie per singoli Slam, si può osservare come Federer sia primo a Wimbledon e Australian Open, sebbene a Melbourne sia insidiato da Djokovic (15 a 14). Al Roland Garros, invece, il re indiscusso è Rafael Nadal con 19 successi, secondo Federer con 8, mentre allo Us Open in testa c’è Pete Sampras a 16, con lo svizzero ancora secondo a 15.

 

SP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement