ATP Newport: doppia vittoria per Mannarino, bene Karlovic

ATP

ATP Newport: doppia vittoria per Mannarino, bene Karlovic

All’Atp 250 di Newport doppio turno per Andrian Mannarino che vince la ripresa del match interrotto ieri con Haas e poi supera il connazionale Roger-Vasselin. Ai quarti anche Sock e Karlovic. Stanotte occhi puntati su Querrey contro Brown

Pubblicato

il

 

Procede l’ultimo torneo su erba della stagione. In campo stanotte tutti match di secondo turno tranne la ripresa di Haas contro Mannarino valevole ancora per il turno d’esordio. Sospesa una set pari, 7-6 6-7, il match ha visto la vittoria del francese per 6-4 al terzo. Mannarino bravo a capitalizzare l’unica palla break di tutto il set e approdare così al secondo turno. “Non ho sentito  dolore alla spalla, è una buona notizia – ​​ha detto Haas – Bisogna ritrovare il ritmo partita. Non ho subito il break fino al terzo set, è comunque positivo, perdere così fa parte del gioco”.

Sempre Mannarino è stato costretto a disputare il secondo turno nella stessa giornata contro Roger-Vasselin, è arrivata ancora una vittoria nonostante il primo set si sia chiuso con un secco 6-1 in favore di Roger-Vasselin. Oltre al francese altre tre teste di serie sono scese in campo: Jack Sock, testa di serie n.4, approda ai quarti di finale dopo aver battuto al terzo Lucas Lacko, Ivo Karlovic, la due, prosegue la sua marcia americana superando in due set Jaziri e infine Steve Johnson è l’unica testa di serie a non raggiungere i quarti di finale battuto dal giapponese Ito n. 116 del ranking ATP.

Il programma di domani prevede solo tre match di singolare, su tutti la super sfida tra Sam Querrey e Dustin Brown. Scenderà in campo nuovamente anche Adrian Mannarino che sfiderà Rajeev Ram giunto al terzo turno dopo aver eliminato il top seed John Isner e Yuichi Sugita.

Risultati:

Primo Turno:

[5] A. Mannarino b. [W] T. Haas 6-7(5) 7-6(1) 6-4

Secondo Turno:

R. Ram b. Y. Sugita 6-4 6-3
[5] A. Mannarino b. E. Roger-Vasselin 1-6 6-3 6-2
J. Smith b. J. Donaldson 6-3 6-1
T. Ito b. [7] S. Johnson 6-4 6-4
[Q] J. Hernych b. A. Falla 7-6(5) 6-7(6) 7-6(7)
[4] J. Sock b. L. Lacko 3-6 7-6(4) 6-4
[2] I. Karlovic b. M Jaziri 6-4 7-6(4)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement