ATP Newport: Karlovic supera lo scoglio Brown, stanotte le semifinali

ATP

ATP Newport: Karlovic supera lo scoglio Brown, stanotte le semifinali

Nell’ATP 250 di Newport in scena i quarti di finale della parte bassa del tabellone. Hernych, qualificato, si ritira dopo appena un game, Karlovic invece supera Brown grazie ad una super prestazione al servizio.

Pubblicato

il

 

Erano solo due i match in programma nella notte italiana all’Atp 250 di Newport, entrambi valevoli per i quarti di finali del 250 americano. Nel primo Jack Sock non ha praticamente dovuto fare nulla per staccare il biglietto per le semifinali visto che il suo avversario Jan Hernych è stato costretto ad abbandonare il campo dopo appena un game a causa di un infortunio al ginocchio che lo ha estromesso dalla lotta.

Il secondo match prevedeva scintille tra Ivo Karlovic e Dustin Brown. La vittoria è andata al croato che in due set ha avuto la meglio. Per Karlovic prestazione, ma non è una novità, super al servizio con ben 23 ace e nessuna palla break concessa al suo avversario. “Quando un ragazzo colpisce 23 ace è veramente difficile brekkarlo – ha detto Brown –  Nel tiebreak poi lui ha servito quattro ace, una risposta vincente ed un servizio vincente. Potevo fare davvero poco”. Diverse le parole di Karlovic in sala stampa che si concentra sul momento della sua carriera soprattutto dopo aver dovuto affrontare la meningite: “Quando ero in ospedale non pensavo di certo al tennis, volevo solo migliorare le mie condizioni. Non mi aspettavo tanti successi dopo il mio rientro nel circuito”. 

Questa notte spazio alle semifinali. La prima, senza teste di serie, vedrà protagonisti Ram contro Smith mentre nella seconda si affronteranno la testa di serie n.2 contro la n.4, ovvero Karlovic al cospetto di Sock. Per il primo match non ci sono precedenti, tre invece le sfide tra il croato e l’americano nella quali la spunta il primo ma l’ultimo precende, a Houston nel 2014, è stato vinto da Sock.

Risultati:
Quarti di finale

[4] J. Sock b. [Q] J.Hernych 0-1 Ret’
[2] I.Karlovic b. D.Brown 7-6(3) 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement