Da Wimbledon a Umago: i Windsor sbarcano in Istria

Flash

Da Wimbledon a Umago: i Windsor sbarcano in Istria

Lord Nicholas Windsor, figlio del Duca di Kent, ha accettato l’invito del direttore del torneo ATP di Umago, l’inglese di origine croata Lawrence Frankopan, e sarà l’ospite d’onore della 26esima edizione del torneo, che inizia lunedì

Pubblicato

il

 

Sarà un membro della famiglia reale britannica l’ospite d’onore della 26esima edizione del Croatia Open, l’ATP 250 che si disputerà da lunedì sui campi in terra battuta di Umago, in Croazia.

Lord Nicholas Windsor, il figlio più giovane dei duchi di Kent, ha accettato l’invito del direttore del torneo, il manager anglo-croato Lawrence Frankopan (che è anche suo cognato, dato che Nicholas Windsor ha sposato sua sorella Paola), e sarà presente ad Umago durante la settimana del torneo.

Con la presenza di uno dei membri della British Royal Family – il padre è cugino di primo grado della regina Elisabetta II – il torneo croato vuole creare un legame simbolico niente di meno che con il torneo di tennis per antonomasia, Wimbledon. La famiglia reale è infatti da sempre patrocinatrice dei Championship ed inoltre il Duca di Kent, in qualità di presidente dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, organizzatore del torneo, è tradizionalmente il membro della famiglia reale che consegna il trofeo al vincitore.

Una curiosità extra tennistica, infine: Lord Nicholas Windsor nel 2001 è diventato il primo membro della famiglia reale britannica dopo più di 300 anni (l’ultimo fu il Re Carlo II nel 1685, sul letto di morte) ad essersi convertito alla religione cattolica e di conseguenza ha dovuto rinunciare al diritto di successione al trono britannico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement