Campionati Agit, la Gazzetta dello Sport fa incetta di titoli

Flash

Campionati Agit, la Gazzetta dello Sport fa incetta di titoli

Pioggia di titoli per la Gazza ai campionati assoluti Agit: noi di Ubitennis non c’eravamo, ma perché siamo troppo forti

Pubblicato

il

 

Si è concluso sui campi del TC Castiglione della Pescaia il 55° campionato assoluto dei giornalisti tennisti (AGIT). Ha fatto man bassa di titoli la Gazzetta dello Sport: nel tabellone di terza categoria ha prevalso a sorpresa Gibi Olivero (3.3) che ha battuto i più quotati Silver Mele (3.1) e Riccardo Ceccagnoli (3.2). Nei quarta categoria ha vinto Nicola Occhipinti (4.2) contro Stefano Mosca (4.3) mentre nel doppio misto i coniugi Olivero, Gibi e Fabiana hanno avuto la meglio su Andrea Galler e Eleonora Grassia. Tra i veterani successo del calabrese Francesco Kostner (4.1) negli over 55 e negli over 65 del torinese Marco Francalanci (4.6) contro il favorito, il romano Mauro Mosconi (4.1). La toscana Erika Calvani , sottostimata in classifica (4.3) ha nettamente prevalso sulla campionessa uscente Claudia Fusani (4.1) mentre il successo nello spettacolare doppio libero è andato alla coppia Galler Annovazzi. Antonello Valentini e Antonio De Florio hanno vinto il doppio veterani.

Nella foto: i due giornalisti vincitori del doppio veterani (da sinistra) il mancino Antonio De Florio, de Il Messaggero, e Antonello Valentini (ex seconda categoria ed ex direttore generale Figc). De Florio è stato recentemente il migliore dei giornalisti italiani che hanno partecipato al torneo di doppio a “girare” disputato a Wimbledon.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement