ATP Bogotà: subito fuori Baghdatis e Ward, avanti Groth

ATP

ATP Bogotà: subito fuori Baghdatis e Ward, avanti Groth

Il qualificato colombiano Gomez batte Marcos, quinto favorito del torneo, al tie break del terzo mentre Berrer estromette la tds 8 Ward. Si salva l’australiano Groth che elimina Pella a fatica. Avanti anche Ram. Domani esordiscono le prime due teste di serie Karlovic e Tomic

Pubblicato

il

 

Morìa di teste di serie nella terza giornata del Claro Open Colombia. Il n° 129 del mondo Michael Berrer fa fuori James Ward per 7-5 al terzo ma l’inglese ha avuto la sua grande occasione sul cinque pari del set finale quando ha mancato due palle break sul 15-40. Nel game seguente è stato il tedesco ad approfittare delle poche prime palle in campo dell’avversario per attaccare a rete e strappargli il servizio decisivo. E’ stata poi la volta di Marcos Baghdatis, ai suoi ultimi passi nel circuito, che ha rifilato un bagel nel secondo set al colombiano Gomez proveniente dalle quali ma ha ceduto poi abbastanza nettamente al tie break del terzo per il visibilio del pubblico locale. Gran fatica, ma con esito positivo, anche per Sam Groth che si è trovato 30-40 al servizio sul cinque pari del terzo ma si è salvato per poi brekkare l’argentino subito dopo e chiudere.

Sempre al terzo si è imposto lo statunitense Rajeev Ram, recente trionfatore a Newport, che ha eliminato Alejandro falla e ora incontrerà il francese Mannarino, tds n°3 del torneo. Infine si è giocata la partita fra Galan e Riba, prevista per martedì ma rinviata per pioggia, col primo che si è imposto in due set.

Oggi in campo i grossi calibri, esordiscono infatti sia Bernard Tomic (tds2) contro Menendez-MacEiras e Ivo Karlovic (tds1) opposto al colombiano Galan. Promette molto il match fra Radek Stepanek e Samuel Groth per un posto nei quarti.

Risultati:

R. Ram b. A. Falla 6-4 3-6 6-3
[WC] D.E. Galan b. [PR] P. Riba 7-6(3) 6-3
[Q] A. Gomez b. [5] M. Baghdatis 3-6 0-6 7-6(3)
M. Berrer b. [8] J. Ward 6-4 6-7(7) 7-5
[6] S. Groth b. G. Pella 7-5 4-6 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement