Jelena Jankovic: "In Cina mi hanno trattato come una principessa"

Flash

Jelena Jankovic: “In Cina mi hanno trattato come una principessa”

L’ex numero 1 del mondo Jelena Jankovic ha vinto il WTA Challenger di Nanchang ed è rimasta entusiasta dell’accoglienza che le è stata riservata: “Spero di tornare il prossimo anno, quando il torneo sarà WTA”

Pubblicato

il

 

Per la prima volta una giocatrice che è stata numero 1 della classifica mondiale ha vinto un torneo del circuito WTA125K, che si colloca per importanza tra il Tour WTA ed il circuito ITF. Ma Jelena Jankovic non è volata sino a Nanchang, in Cina, per conquistare questo singolare record, ma perché ha ritenuto che giocare qualche match contro avversarie fuori dalla top 100 fosse il miglior modo per preparare i tornei WTA sul cemento americano. La tennista serba, che in finale ha battuto la giocatrice di Taiwan Cheng per 6-3, 7-6, ha fatto “percorso netto”, trionfando senza lasciare nemmeno un set alle avversarie in tutto il torneo.

“Ho partecipato per la prima volta al torneo di Nanchang e sono molto felice della conquista del trofeo. Sono rimasta veramente impressionata dall’organizzazione, tutto era veramente di alto livello” ha detto la Jankovic, che durante la premiazione ha improvvisato un piccolo fuoriprogramma con i raccattapalle, nel quale si sono sprecati i “selfie” dei ragazzi con la campionessa di Belgrado.

“Adoro giocare in Cina, le persone sono veramente ospitali e mi trattano come una principessa! Vorrei tornare il prossimo anno quando questo torneo farà parte del Tour WTA” ha aggiunto “JJ”, che grazie alla vittoria in Cina ha guadagnato due posizioni in classifica mondiale, risalendo al n. 23 WTA.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement