Mikhail Youzhny, siamo all'addio?

Flash

Mikhail Youzhny, siamo all’addio?

Il russo ex numero otto del mondo ha perso la sua ottava partita consecutiva a Kitzbuhel. Uscito dai primi 100, potrebbe abbandonare il circuito dopo il torneo di Mosca, a fine anno

Pubblicato

il

 

Dopo la sconfitta contro Dusan Lajovic a Kitzbuhel, l’ottava consecutiva quest’anno, hanno iniziato a circolare voci sul possibile ritiro di Mikhail Youzhny. Due settimane fa il russo è uscito dalla top 100 dopo più di quattordici anni (vi era entrato a Gennaio 2001), pur avendo cominciato la stagione da numero 47. La attuale serie di insuccessi consecutivi comprende l’uscita di scena al primo turno del Roland Garros (durante la quale si è più volte colpito il volto con la racchetta, non una novità per lui) e l’inopinata sconfitta contro Bastian Trinker (qualificato, oltre la 400esima posizione mondiale) ad Umago.

Pare quindi che il moscovita, numero 8 del ranking nel 2008, abbia deciso di dire addio al circuito ATP proprio davanti al pubblico di casa, nel torneo che si terrà nella capitale sovietica dal 19 al 25 Ottobre.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement