Challenger Cortina: Francisco Bahamonde "Orgoglioso di essere italiano"

Flash

Challenger Cortina: Francisco Bahamonde “Orgoglioso di essere italiano”

Il diciottenne italo argentino Francisco Bahamonde supera un turno a Cortina prima di perdere dal suo ex connazionale Maximo Gonzales, che in esclusiva per Ubitennis assicura: “Francisco ha un gran futuro, andrà molto lontano”

Pubblicato

il

 

Nel tabellone principale di Cortina c’è anche l’italo argentino Francisco Bahamonde, diciotto anni, numero 663 Atp. Grazie ad una wild card, ripagata con il successo al primo turno contro il brasiliano Menezes e un buon match negli ottavi con il suo ex connazionale Maximo Gonzales, che poi ha eliminato il campione in carica Krajinovic.

“Da un mese e mezzo sono in Italia nel centro federale di Tirrenia. – ci racconta Bahamonde – Sono molto contento di questa scelta. Ed è un onore essere un tennista italiano. Il mio coach Infantino mi ha prospettato questa strada per la mia carriera ed eccomi qui a Cortina, dopo il future di Modena.”

 A parlare bene di Francisco è proprio Maximo Gonzales.
“Mi sono allenato con lui in Argentina, Bahamonde è ancora giovanissimo ed è già molto bravo. Contro di me ha servito bene, anche se nel primo set era un po’ nervoso. Poi si è sbloccato, è stato molto aggressivo e mi ha costretto al tie break.
C’è un grande futuro per lui, arriverà molto lontano”.

 Nel mentre Bahamonde continuerà la strada dei futures.
“Giocherò ad Este e poi a Piombino. Un passettino alla volta.”


Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement