ATP Metz: vittoria facile di Muller contro Bedene nell’unico incontro di primo turno della giornata

ATP

ATP Metz: vittoria facile di Muller contro Bedene nell’unico incontro di primo turno della giornata

Orfano del detentore del titolo Goffin, parte la tredicesima edizione dell’ATP 250 di Metz. Nell’unico incontro di primo turno disputato oggi vittoria in due set (6-3 6-4) di Muller contro Bedene

Pubblicato

il

 

Giunto alla tredicesima edizione, l’ATP 250 di Metz non vede al via il vincitore dello scorso anno David Goffin, reduce dalla vittoria in semifinale di Coppa Davis contro l’Argentina. A giocarsi il titolo, oltre a Stan Wawrinka (testa di serie numero 1) e Philipp Kohlschreiber, molti francesi, tra i quali spiccano Gilles Simon e Jo-Wilfried Tsonga, entrambi vittoriosi due volte sulle rive della Mosella.

Nella prima giornata del torneo indoor un solo match di primo turno disputato. Gilles Muller ha regolato in poco più di un’ora Aljaz Bedene con il punteggio di 6-3 . La partita del britannico nato a Lubiana sostanzialmente finisce all’ottavo gioco, quando sotto 4-3 perde malamente il servizio concedendo tre palle break consecutive. Il lussemburghese al servizio è solidissimo (18 punti su 18 con la prima di servizio nel set) e chiude il parziale 6-3. A inizio secondo altro break per Muller il quale si ripete al quinto gioco andando sul 4-1. Qui il numero 45 del mondo si rilassa un po’ e alla terza palla break concessa nel game, Bedene recupera metà svantaggio. Sul 4-3 Muller riprende a spingere con il servizio mancino andando a vincere 6-4.

Pronostici rispettati nei quattro incontri del terzo turno di qualificazione al tabellone principale. Le teste di serie numero 1 e 2 Kenny De Schepper e Edouard Roger-Vasselin hanno avuto la meglio rispettivamente su Constant Lestienne (7-5 6-3) e Enzo Couacaud (6-1 6-1). I due si incontreranno domani nel primo turno, il vincente affronterà poi la testa di serie numero 2 del tabellone principale Simon. Accedono al main draw anche Mischa Zverev e Vincent Millot, per loro primo turno contro Pablo Carreno Busta e Adrian Mannarino.

Risultati:

Primo turno

G. Muller b. A. Bedene 6-3 6-4

Qualificazioni

[1] K. De Schepper b. [5] C. Lestienne 7-5 6-3
[2] E. Roger-Vasselin b. [7] E. Couacaud 6-1 6-1
[6] M. Zverev b. [3] D. Brands 6-4 3-6 6-3
[4] V. Millot b. [8] Teixeira 7-5 6-4

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement