ATP Metz: Tsonga e Muller lottano e passano ai quarti, Lorenzi rimonta Darcis

ATP

ATP Metz: Tsonga e Muller lottano e passano ai quarti, Lorenzi rimonta Darcis

Tsonga al debutto nell’ATP di Metz costretto al terzo set da Mischa Zverev, Muller elimina in due tie break Verdasco. Passa al secondo turno Lorenzi che perso il primo set 1-6 rimonta Darcis con un doppio 6-3

Pubblicato

il

 

Quanta fatica per Jo-Wilfried Tsonga. Al suo debutto nel torneo il francese non è apparso in gran forma e ha dovuto sudare più del previsto per battere Mischa Zverev. Solo nel terzo parziale, quando il tedesco ha iniziato a sentire la fatica degli incontri dei giorni precedenti (veniva dalle qualificazioni), Tsonga è riuscito ad avere vita facile. Nei due set precedenti la differenza tra i due tennisti non si è praticamente vista, con Zverev in vantaggio nel saldo vincenti-gratuiti. Entrambi i parziali infatti si decidono al tie break, il primo vinto facilmente da Tsonga, il secondo da Zverev al quarto set point (Tsonga ha avuto anche un match point). Nel terzo parziale il due volte campione di Metz va avanti 3-0 ma Zverev non molla e pur essendo meno incisivo al servizio rimane in scia fino al 5-3. Lì si procura una palla break che Tsonga deve annullare con una volée incrociata in allungo prima di chiudere 6-3 dopo due ore e 15 minuti.

Dopo la maratona di ieri sera Fernando Verdasco perde la sfida tra mancini contro Gilles Muller (prima vittoria in tre incontri per lui contro lo spagnolo). A fare la differenza la maggiore solidità del lussemburghese nei tie break, vinti entrambi con ampio margine (il primo 7-3, il secondo 7-2). Muller ora attende ai quarti il vincente tra l’altro Gilles del torneo, Simon, e il qualificato Edouard Roger-Vasselin.

Vittoria in rimonta per Paolo Lorenzi contro il belga Steve Darcis. Il romano dopo un primo set disastroso alla battuta (appena otto punti conquistati al servizio) ribalta il risultato con un doppio 6-3 non concedendo nulla all’avversario. Per il passaggio ai quarti Lorenzi domani incontrerà Philipp Kohlschreiber il quale ha vinto in due set, ma con più fatica del previsto, contro l’australiano John Millman (numero 74 del mondo) con il punteggio di 7-6(5) 6-3.

Negli altri incontri di primo turno vittoria a sorpresa di Pierre-Hugues Herbert su Sergiy Stakhovsky in due set (6-2 7-5), Dustin Brown rimonta un set a Rajeev Ram (3-6 6-3 6-3) e domani affronterà la testa di serie numero 1 Stan Wawrinka, mentre nell’ultimo incontro di giornata Nicolas Mahut ha battuto Federico Delbonis nell’ultimo match di giornata con il punteggio di 6-2 7-5.

Risultati primo turno:

D. Brown b. R. Ram 6-3 3-6 6-3
[5] [WC] P. Kohlschreiber b. J. Millman 7-6(5) 6-3
P. Lorenzi b. S. Darcis 1-6 6-3 6-3
[WC] P.H. Herbert b. S. Stakhovsky 6-2 7-5
N. Mahut b. F. Delbonis 6-2 7-5

Risultati secondo turno:

G. Muller b. [8] [WC] F. Verdasco 7-6(3) 7-6(2)
[3] J.W. Tsonga b. [Q] M. Zverev 7-6(5) 6-7(8)

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement