Nadal pronto per l'Asia: "Voglio qualificarmi per il Masters"

Flash

Nadal pronto per l’Asia: “Voglio qualificarmi per il Masters”

Il campione spagnolo pronto al rientro per la tournée asiatica di Ottobre, con 2 tornei da giocare in Cina consecutivamente. Obiettivo Masters e soprattutto terminare l’anno senza infortuni in vista della prossima stagione

Pubblicato

il

Rafael Nadal - US Open 2015
 

Rafael Nadal comincerà tra qualche giorno la sua tournée asiatica. Il maiorchino comincerà con un match di esibizione contro Novak Djokovic il 2 Ottobre a Bangkok prima di partecipare all’ATP 500 di Pechino e al Masters 1000 di Shanghai nelle due settimane successive.

Intervistato dal canale IB3 Balears, Nadal ha voluto spiegare le sue scelte riguardo alla stagione asiatica:
Ho intenzione di giocare una serie di tornei che mi servano a terminare l’anno nel miglior modo possibile. Pechino e Shanghai sono 2 tornei difficili in cui storicamente ho fatto bene. E’ un po’ una preparazione per la prossima stagione. Ho intenzione di provare a concludere al meglio quest’anno e a qualificarmi nei primi otto, il più in alto possibile in classifica”.

Nadal ha confessato che i risultati non saranno la priorità di questa fase della stagione:
“Più che vincere o perdere, voglio ritrovare la sensazione che le cose vadano bene. Posso terminare una stagione senza infortuni, che sarebbe comunque un successo visto che negli ultimi anni riuscirci è stato complicato”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement