ATP San Pietroburgo: Sousa sorprende Thiem, sarà finale con Raonic

ATP

ATP San Pietroburgo: Sousa sorprende Thiem, sarà finale con Raonic

A sorpresa Sousa batte Thiem in due set, vincendo il terzo tiebreak in due giorni e mostrando uno stato di forma impeccabile. Stesso andamento per il match seguente con Raonic che batte Bautista sempre in due set con tiebreak.

Pubblicato

il

 

Milos Raonic troppo forte al servizio si guadagna la finale di San Pietroburgo battendo Roberto Bautista-Agut. Break del canadese nel quarto game, e perdere il servizio contro questo Raonic non è una buona idea. Bautista si guadagna l’unica palla break del set nel settimo game, che però non sfrutta. Raonic chiude per 6 a 2.  Secondo set con una palla break conquistata da Raonic subito nel primo game, Bautista ribatte. Poi per chi risponde non c’è più storia. Si va al tiebreak. Due mini break nel sesto e settimo game regalano la finale a Raonic.

Inizia male l’incontro invece per Thiem che perde il servizio nel primo e terzo game del primo set, con un Sousa veramente determinato e agonista. Thiem rimedia parzialmente nel sesto game con un break ma ormai il set è compromesso e Sousa chiude per 6 a 4. Nel secondo set i due tennisti si scambiano il servizio nel sesto e settimo game, ma Thiem è incapace di impensierire Sousa su servizio, collezionando una palla break solamente, inutile. Tiebreak nuovamente e tre minibreak a due per Sousa regalano al portoghese la finale e a Thiem una grande delusione.

Risultati:

[7] J. Sousa b. [3] D. Thiem 6-4 7-6 (5)
[2] M. Raonic b. [4] R. Bautista-Agut 6-2 7-6 (2)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement