Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Guillermo Vilas “Roger è fantastico ma lo avrei sconfitto”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Guillermo Vilas “Roger è fantastico ma lo avrei sconfitto”

Il campione argentino Guillermo Vilas, in un'intervista ad una radio argentina, parla di una fanta-sfida con Roger Federer dalla quale uscirebbe vincitore

Last updated: 02/10/2015 20:33
By Ciro Battifarano Published 02/10/2015
Share
2 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Guillermo Vilas di tornei del Grande Slam ne ha vinti “solo” 4 e la posizione numero 1 in classifica non l’ha mai ufficialmente raggiunta, Roger Federer detiene il record in entrambe le classifiche, con 17  slam e 302 settimane al vertice del ranking ATP. E se da un lato Rafael Nadal, che ha battuto Federer 23 volte su 33 incontri, più o meno diplomaticamente, definisce lo svizzero il migliore di tutti i tempi,  la stessa diplomazia non appartiene a Vilas. Il tennista argentino, intervistato nel programma radiofonico argentino “Perros de la Calle”, ha prima espresso (con autoelogio annesso) la sua ammirazione, non nuova, per Roger Federer “Roger è fantstico, adoro il suo gioco, come lo pianifica. Si dà sempre degli obiettivi e fa di tutto per raggiungerli, siamo molto simili“.

Ma alla domanda “Vilas e Federer entrambi venticinquenni, chi vince?“, non si è contenuto e sicuro come suo solito ha risposto “Io. E se ci fossimo sfidati al debutto delle nostre carriere l’avrei battuto senza alcun dubbio. Nei primi anni non vinceva nulla, era soltanto talentuoso, non era pronto a fare sacrifici e mentalmente non aveva tenuta. Rompeva tutte le racchette. Non pensavo sarebbe riuscito a fare tante cose ed in un periodo così lungo“. Che Roger Federer da ragazzo non avesse un bel carattere è cosa nota, ma i numeri a confronto sugli esordi e sulla precocità di risultati parlano chiaro: Federer top ten a 20 anni e 9 mesi, Vilas a 22 anni (ad agosto 1973, nella prima classifica ATP, era numero 27). Federer primo titolo a 19 anni e 6 mesi, Vilas 21 anni e 3 mesi. Federer primo titolo Slam a  21 anni e 11 mesi, Vilas 24 anni e 7 mesi.

 


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Guillermo VilasRoger Federer
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?