Nick Kyrgios contro la stampa australiana: “Siete una disgrazia”

Flash

Nick Kyrgios contro la stampa australiana: “Siete una disgrazia”

Il controverso talento aussie, Nick Kyrgios, dopo la sconfitta contro Benoit Paire nei quarti di finale dell’ATP di Tokyo, se l’è presa contro i media del proprio paese, colpevoli di sottolineare solo i suoi atteggiamenti poco educati e non i suoi risultati

Pubblicato

il

 

Nick Kyrgios torna a far parlare di sé per motivi che poco hanno a che fare con il tennis giocato. Il bad boy di Canberra ha infatti polemizzato contro la stampa australiana, la quale aveva criticato il suo comportamento decisamente sopra le righe durante il match perso contro il francese Benoit Paire nei quarti del Rakuten Japan Open Tennis Championships di Tokyo. “Lo trovo così divertente ragazzi. Ho giocato bene in queste due settimane. Oggi ho preso una code violation e i media australiani parlano solo di quello. Siete una disgrazia” ha twittato il n.34 del ranking ATP. Resosi forse conto della pesantezza dell’accusa e delle possibili conseguenze mediatiche, Kyrgios ha prontamente cancellato il tweet.

Ma in realtà anche in questa situazione l’australiano aveva davvero esagerato. Nick Lester, ex giocatore britannico e commentatore per ESPN (che trasmetteva la partita in Australia), stava seguendo il match e ad un’imprecazione pronunciata da Kyrgios nel secondo set si è sentito in dovere di scusarsi con i telespettatori. “Scusate per queste parole scandalose” ha dichiarato Lester che poi ha definito “patetico” il modo in cui il giocatore è uscito mentalmente dalla partita, compromettendo le sue chance di vittoria. Il talento classe 1995 infatti ha completamente perso le staffe; dapprima, continuando a bestemmiare in panchina, poi prendendosi un warning per aver scagliato la pallina contro il tetto dello stadio nel terzo set. Da quel momento il match è completamente scivolato via dalle sue mani.

Questa ennesima sceneggiata è diventata immediatamente argomento di discussione in Australia e molti opinionisti hanno sottoscritto l’analisi di Lester. Così Kyrgios si è sfogato sul popolare social network, in maniera abbastanza avventata. Salvo appunto ripensarci ed eliminare il tweet.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement