WTA Tianjin: avanzano Mladenovic, Riske e Pereira. Si rivede Vesnina

WTA

WTA Tianjin: avanzano Mladenovic, Riske e Pereira. Si rivede Vesnina

Kiki Mladenovic avanza con sicurezza al secondo turno insieme alla detentrice del titolo Alison Riske e all’ottima Teliana Pereira. Fuori Zheng (tds. 8) e Svitolina (tds. 4)

Pubblicato

il

 

Si è appena conclusa la prima giornata del WTA International di Tianjin, in Cina. Pronti, via ed è subito sorpresa sul campo centrale: la russa Elena Vesnina ha infatti facilmente eliminato la testa di serie numero 4 Elina Svitolina. La siberiana, alla disperata ricerca di vittorie in una stagione piuttosto complicata, non ha avuto difficoltà a imporre il suo ritmo, sconfiggendo così 6-2 6-4 l’ucraina numero 28 del mondo. Senza pietà Kiki Mladenovic, che lascia appena un gioco alla cinese Fangzhou Liu. Ottima la stagione della francese che quest’anno ha dimostrato di potersela giocare anche in singolare oltre che in doppio, dove aveva già ottenuto grandi risultati.

Inizia bene la difesa del titolo di Alison Riske che soffre solo nel secondo set contro la coetanea Xinyun Han, fermando così la sua striscia di sconfitte consecutive al primo turno arrivata a quota 7. Fuori anche la testa di serie numero 8 Saisai Zheng, per mano ancora una volta di una russa, Evgeniya Rodina. 7-5 6-3 il punteggio in favore della giocatrice di Mosca, dotata di due fondamentali molto potenti; peccato per un servizio non molto efficace. Brava Teliana Pereira: dopo essere entrata per la prima volta nella top-50 e aver spaventato Flavia Pennetta la scorsa settimana a Pechino, la brasiliana arriva con un carico di fiducia enorme a Tianjin, dove riesce a rimediare a un inizio zoppicante contro la giapponese Nao Hibino approdando al secondo turno con un ottimo 7-5 6-2. Nella sfida quasi fratricida fra Qiang Wang e la wild card Yuxuan Zhang, entrambe nate e cresciute proprio qui a Tianjin, è la prima a spuntarla in due set tutt’altro che semplici. Accedono al secondo turno anche Magda Linette e Elena Kulichkova entrambe vincitrici in due set, rispettivamente contro Yaroslava Putintseva e Patricia Maria Tig.

Domani scenderanno in campo tutte le big torneo, tra cui troviamo anche la nostra Flavia Pennetta, testa di serie numero 1, impegnata contro la qualificata Lyudmyla Kichenok, numero 414 del mondo. Con lei ci sono anche Agnieska Radwanska e Karolina Pliskova, tutte alla ricerca di un posto nel master di Singapore.

Risultati:

[6] T. Pereira b. Nao Hibino 7-5 6-2
E. Vesnina b. [4] E. Svitolina 6-2 6-4
[5] K. Mladenovic b. F. Liu 6-0 6-1
[7] A. Riske b. X. Han 6-0 6-4
M. Linette b. Y Putintseva 7-6(3) 6-1
E. Rodina b. [8] S. Zheng 7-5 6-3
E. Kulichkova b. T. Pig 6-4 6-3
Q. Wang b. Y. Zhang 7-5 6-4

Andrea Lavagnini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement