WTA Tianjin: Pliskova ai quarti. Fuori Riske per mano della Babos

WTA

WTA Tianjin: Pliskova ai quarti. Fuori Riske per mano della Babos

Karolina Pliskova approda ai quarti senza troppa fatica. Avanza anche Timea Babos, eliminando la detentrice del titolo Alison Riske. Bene Mladenovic e Jovanovski

Pubblicato

il

 

Terza giornata del WTA International di Tianjin che si conclude senza grosse sorprese a parte l’eliminazione della testa di serie numero 7 e detentrice del titolo Alison Riske per mano di Timea Babos. La statunitense però sta vivendo una fase non semplice della sua stagione: qui nella giornata di lunedì ha trovato la sua prima vittoria degli ultimi due mesi. Il 6-3 6-3 finale comunque non rende giustizia alla Riske che ha lottato ogni singolo punto. Peccato per quel primo set interrotto per la pioggia dopo due soli punti: al rientro dagli spogliatoi, dopo appena mezz’ora, Alison butta via i primi due giochi che le costeranno il parziale e forse anche l’incontro.

Vince senza problemi Karolina Pliskova, in corsa per un posto al master di Singapore. Ancora una volta è la pioggia a ritardare l’inizio dell’incontro: ci pensa però la slovacca ad accorciare i tempi impiegando 55 minuti per liberarsi di Magda Linette (quarta vittoria su cinque confronti). Troppo alto il ritmo della Pliskova per la polacca.

Fuori anche la Vesnina che non riesce a ripetere l’ottima prestazione al primo turno, perdendo malamente da Bojana Jovanovski 6-3 6-1, nonostante i precedenti dicessero 3-0 in favore della russa. Jovanovski affronterà proprio la Pliskova per un posto in semifinale.

Prossima avversaria della serba sarà la testa di serie numero 5, Kristina “Kiki” Mladenovic, che ha sconfitto in due set Urszula Radwanska. La francese si candida a potenziale finalista del torneo, non solo per l’ottima forma dimostrata nelle ultime settimane, ma anche per la situazione di tabellone in cui si trova: con le sconfitte di Pennetta e Svitolina, è lei la testa di serie più alta rimasta nella parte alta, condivisa con Teliana Pereira (tds. 6), un’avversaria non impossibile sul veloce.

Domani in campo i restanti incontri di secondo turno tra cui anche quello che vedrà impegnata Agnieska Radwanska contro la tennista di casa Qiang Wang. Sarà inoltre interessante vedere se Lyudmyla Kichenok, vincitrice ieri su Flavia Pennetta, continuerà con il suo stato di grazia: per lei ci sarà la wild card Ying-Ying Duan.

Risultati:

[3] K. Pliskova  b. M. Linette 6-2 6-1
T. Babos b. [7] A. Riske 6-3 6-3
[5] K. Mladenovic b. U. Radwanska 6-4 6-4
B. Jovanovski b. E. Vesnina 6-3 6-1

Andrea Lavagnini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement