Australian Open 2016: ufficializzata la wild card per Lleyton Hewitt

Flash

Australian Open 2016: ufficializzata la wild card per Lleyton Hewitt

Gli organizzatori degli Australian Open, confermano la volontà di assegnare una wild card a Lleyton Hewitt, che chiuderà con il tennis giocato proprio dopo il torneo di casa. Per l’australiano sarà la ventesima partecipazione consecutiva

Pubblicato

il

 

L’organizzazione dei prossimi Australian Open ha voluto bruciare le tappe, comunicando con netto anticipo l’ufficialità dell’assegnazione della wild-card all’ex numero 1 al mondo, Lleyton Hewitt.

L’australiano saluterà così il tennis giocato nel torneo di casa, nella competizione che forse avrebbe voluto vincere più di ogni altra cosa, soprattutto dopo esserci andato così vicino nel 2005, quando perse in finale da Marat Safin, in 4 set, dopo aver vinto il primo molto facilmente: 1-6 6-3 6-4, 6-4.

L’ex numero 1 al mondo entrerà così sempre di più nella storia degli Australian Open, centrando la partecipazione consecutiva numero 20, un vero e proprio record, anche considerando che il secondo giocatore di questa particolare classifica è Fabrice Santoro fermatosi a quota 18, mentre incalza Roger Federer fermo a 16 partecipazioni consecutive.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement