Ennesimo warning per Nick Kyrgios, ora rischia la squalifica

Flash

Ennesimo warning per Nick Kyrgios, ora rischia la squalifica

Durante l’incontro perso a Shanghai contro Kei Nishikori, in uno dei suoi sempre più frequenti momenti d’imprecazione, Nick Kyrgios ha rischiato di colpire con una pallata un giudice di sedia

Pubblicato

il

 

Stavolta l’ennesimo comportamento fuori dagli schemi potrebbe costare molto caro a Nick Kyrgios. L’attuale numero 32 ATP durante l’incontro contro il giapponese Kei Nishikori, valevole per l’accesso al secondo turno del Shanghai Rolex Masters, dopo diverse imprecazioni ha rischiato di colpire con una pallata un giudice di linea e si è beccato l’ennesimo warning di questa tormentata stagione.

L’australiano davanti a taccuini e microfoni ha tentato di difendersi così: “Ho solo colpito la palla, ma senza rabbia. Sfortuntamente ero molto vicino al giudice di linea. Non pensavo di meritare il warning ma l’arbitro evidentemente era di diverso avviso. Probabilmente non l’avrei dovuto fare, ma non penso sia stato così grave.

Sfortunatamente per lui già al primo turno nel match contro Haider-Maurer era stato sanzionato per $1500.00 e se la nuova multa dovesse essere uguale o superiore a $3500.00 arriverebbe automaticamente la sospensione per 28 giorni. Di prassi le multe per condotta antisportiva superano di gran lunga il limite consentito dall’ATP e stavolta la squalifica appare inevitabile. Nel caso in cui il bad boy australiano dovesse riuscire a farla franca, da qui al 24 febbraio 2016 non potrà assolutamente sbagliare più niente. Guardando i comportamenti tenuti di recenti probabilmente per Kyrgios sarebbe più facile vincere una prova dello Slam.

Benedetto Napoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement