WTA Tianjin: Radwanska facilmente ai quarti, fuori Kichenok

WTA

WTA Tianjin: Radwanska facilmente ai quarti, fuori Kichenok

Nella quarta giornata del torneo WTA di Tianjin avanzano senza problemi Agnieszka Radwanska e Elizaveta Kulichkova. Bella prova anche di Danka Kovinic contro Teliana Pereira. Fuori Lyudmyla Kichenok

Pubblicato

il

 

Tabellone allineato ai quarti di finale oggi nel WTA International di Tianjin. La prima a scendere in campo nella mattinata cinese è Lyudmyla Kichenok, artefice della clamorosa eliminazione di Flavia Pennetta al primo turno, contro la wild card Ying-Ying Duang, peraltro nata e cresciuta proprio a Tianjin. Non c’è dubbio che l’ucraina non sia la stessa incredibile giocatrice di martedì, ma dimostra di non valere la sua classifica attuale (414 al mondo). È lei a vincere il primo combattutissimo set al tie-break dimostrando una grande sicurezza al servizio (20 punti vinti su 26 giocati sulla prima), come aveva fatto al primo turno contro Flavia. Nel secondo e nel terzo set però pecca di continuità e di brillantezza, tanto che sul 2-2 pari nel secondo la cinese infila una parziale di 16-3 in seguito a una serie di errori della sua avversaria, incamerando il parziale. Lyudmyla spreca anche nel terzo dove va in vantaggio di un break per più di una volta, ma una volta rimontata sul 4-4, gioca un game disastroso che consegna l’incontro alla Duang.

Prossima avversaria Danka Kovinic che ha meritatamente sconfitto la testa di serie numero 6 Teliana Pereira. L’incontro si sarebbe potuto concludere molto più rapidamente se la montenegrina non avesse avuto un passaggio a vuoto in vantaggio 6-2 5-3 che le è costato il set. Nel terzo però è stata brava a mettersi alle spalle gli ultimi quattro giochi del secondo, ricominciando a premere da fondo campo. Impressionante il suo rendimento al servizio: 14 ace e 70% di punti vinti sulla prima.

C’è poco da dire riguardo invece all’incontro tra la testa di serie numero 2, Agnieska Radawanska, e la cinese Qiang Wang. 6-1 6-1 il punteggio inflitto all’avversaria che non è mai riuscita minimamente a impensierirla. Nei quarti di finale Aga affronterà Elizaveta Kulichkova, 19enne russa che poche settimane fa è entrata per la prima volta nella top-100 (attualmente è numero 103), vincitrice del derby con Evgeniya Rodina che aveva impressionato al primo turno contro Saisai Zheng. 6-2 7-5 il punteggio finale senza grosse difficoltà.

Risultati:

[W] Y. Duan b. [Q] L. Kichenok 6-7(5) 6-2 6-4
D. Kovinic b. [6] T. Pereira 6-2 5-7 6-1
E. Kulichkova b. E. Rodina 6-2 7-5
[2] A. Radwanska b. Q. Wang 6-1 6-1

Andrea Lavagnini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement