ATP Stoccolma: avanti Dimitrov e Baghdatis. Nieminen saluta il circuito

ATP

ATP Stoccolma: avanti Dimitrov e Baghdatis. Nieminen saluta il circuito

A Stoccolma avanti al secondo turno Grigor Dimitrov, in due set su Krajinovic, Marcos Baghdatis sempre in due set su Sam Querrey e Jeremy Chardy su Kokkinakis in tre set

Pubblicato

il

 

Il finalista della passata edizione Grigor Dimitrov supera agilmente il primo turno sul cemento di Stoccolma contro Filip Krajinovic, serbo proveniente dalle qualificazioni. Nel primo set i tennisti si scambiano il servizio nel terzo e quarto game, e nel nono e nel decimo, bravo in questa fase Krajinovic a tenere il ritmo di Dimitrov. Fatale al serbo però il dodicesimo game, con break del bulgaro al quinto set point, dopo bella difesa del rivale in battuta. Nel secondo set un solo break determinante nel secondo game e chiusura senza più palle break da entrambe le parti, Dimitrov avanza e il suo avversario esce tra gli applausi.

Avanza anche Jeremy Chardy contro Thanasi Kokkinakis. Nel primo set al primo game e servizio Jeremy, già tre palle break Kokkinakis, non sfruttate. Scambio di servizi nel secondo e settimo game, poi è bravo il francese a brekkare ancora l’avversario nel dodicesimo game, portando a casa il set. Secondo set dove Chardy ha una palla break nel quarto game, ma è Kokkinakis a strappargli il servizio nel nono game, a tenere il servizio nel match successivo e a rimettere in parità il match. Nel terzo set continua l’equilibrio con una sola palla break fino al dodicesimo game: palla non sfruttata da Chardy. Nel dodicesimo game c’è l’unico break del set a favore di Chardy che si porta a casa la partita.

Bene anche Marcos Baghdatis che vince contro Sam Querrey in due set. Primo set anche qui molto equilibrato con una sola palla break fino al tiebreak e servizio che domina sulle ribattute. Tiebreak che Baghdatis gioca meglio e che quattro mini break a uno gli consegnano. Secondo set senza storia, con l’americano che esce di scena, break nel secondo e sesto game di Baghdatis che chiude il match con il risultato di 6 a 2. Avanti anche gli argentini Leonardo Mayer e Federico Delbonis in due set contro Ante Pavic, ieri vincitore su Gaio, e Maximilian Marterer. Avanti anche Jack Sock su Carreno-Busta soffrendo più del previsto sul veloce, vittoria in tre set. Per l’americano un secondo set conclusosi in un disastroso tiebreak, un solo punto realizzato e ben tre servizi persi. Nel terzo set però lo spagnolo non ne ha più e Sock porta a casa la partita.  Incontro d’altri tempi tra il miracolato Almagro e Nieminen all’ultimo giro di giostra sui campi dell’ATP. La spunta Almagro in tre set, molto combattuti e divertenti.

 Risultati:

[5] G. Dimitrov b. [Q] F. Krajinovic 7-5 6-3
[1] Jack Sock b. P. Carreno-Busta 6-3 6-7 (1) 6-3
M. Baghdatis b. S. Querrey 7-6 (2) 6-1
[6] J. Chardy b. T. Kokkinakis 7-5 4-6 7-5
F. Delbonis b. [Q] A. Pavic 6-3 3-6 7-5
L. Mayer b. [Q] M. Marterer 6-7 (4) 6-2 6-2
S. Darcis b. A. Mannarino 7-6 (4) 6-4
[LL] N. Almagro b. [WC] D. Nieminen 3-6 7-6 (6) 6-4
[8] G. Muller b. [Q] M. Zverev 6-3 6-7 (2) 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement