ATP Stoccolma: fuori Tomic, avanti Sock e Simon

ATP

ATP Stoccolma: fuori Tomic, avanti Sock e Simon

Bernard Tomic dopo un ottimo torneo a Shanghai arriva stanco e distratto a Stoccolma e perde in due set contro Marcos Baghdatis. Avanzano Jack Sock che batte in tre set combattuti Fernando FVerbasco e Gilles Simon che elimina Leonardo Mayer

Pubblicato

il

 

Bernard Tomic esce subito all’esordio a Stoccolma perdendo in due set contro Marcos Baghdatis. Le fatiche di Shanghai si sono fatte sentire. Parte forte l’australiano nel primo set e brekka subito il rivale nel quarto game, ma poi subisce quasi subito un break nel settimo game, giocato al servizio in maniera molto distratta. Successivamente per Tomic c’è un set point su servizio Baghdatis, non sfruttato. Si va quindi al tiebreak. Quattro mini break a tre consegnano a Baghdatis il set, dopo che anche qui Tomic ha fallito tre set point, tutti però su servizi del cipriota. Nel secondo set i due tennisti si scambiano il servizio nel quinto e nel sesto game, in quest’ultimo Tomic cede la battuta dopo una vera e propria battaglia. Più facile invece per Baghdatis nell’ottavo game strappare il servizio all’australiano, e servire con successo per il match. Si chiude per 6 a 3.

Bello anche l’incontro tra Verdasco e Sock che ha visto quest’ultimo prevalere. Primo set con due break per parte, nel secondo e terzo game, poi si va dritti e velocemente al tiebreak, con Verdasco in grado di tenere il ritmo al servizio dell’americano. Al tiebreak però due mini break a uno consegnano il set a Sock. Secondo set e stavolta nel quinto e sesto game i due giocatori si scambiano il servizio, ed è Verdasco ad avere l’unica palla break nei turni successivi, però sprecata. Ed è di nuovo tiebreak, e due mini break a uno questa volta per lo spagnolo gli consegnano il set. Terzo set con assoluto dominio dei servizi nuovamente, Sock colleziona due palle break a una, ma soprattutto brekka lo spagnolo nel nono game. Il game successivo non si gioca, Verdasco non ne ha più e Sock porta a casa il match.

Vince senza faticare troppo Simon, battendo Mayer in due set. Primo set con due break per il francese nel primo e settimo game, con Mayer in grado di procurarsi una sola inutile palla break. Secondo set dove i due tennisti si scambiano il servizio nel primo e nel quarto game, con Mayer che perde di nuovo il servizio subito in avvio. Decisivo è il break francese nel quinto game, poi non succede più niente e si chiude per 6 a 4. Sempre in due set Muller regola l’australiano John Millman. E da domani entrano in gioco anche Gasquet e Tomas Berdych.

Risultati:

[7] J. Sock b. F. Verdasco 7-6(5) 6-7(5) 6-4
[8] G. Muller b. J. Millman 7-5 6-3
[3] G. Simon b. L Mayer 6-2 6-4
M. Baghdatis b. [4] T. Tomic 7-6(7) 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement