ATP Stoccolma: Tomas Berdych batte Zverev, avanti Gasquet e Dimitrov

ATP

ATP Stoccolma: Tomas Berdych batte Zverev, avanti Gasquet e Dimitrov

Al torneo ATP di Stoccolma, Tomas Berdych batte in due set Alexander Zverev. Richard Gasquet approfitta del ritiro di Steve Darcis e Grigor Dimitrov batte Nicolas Almagro

Pubblicato

il

 

Nessuna sorpresa oggi a Stoccolma, dopo l’eliminazione di ieri di Tomic, avanzano tutte le teste di serie. Tomas Berdych batte in due set il tedesco Alexander Zverev, numero 83 dell’ATP. Primo set ed è già break per Berdych nel secondo game. Nell’ottavo game e servizio Zverev ci sono due palle break per il ceco, ribattute. Chiude Berdych comunque nel nono game col servizio. Secondo set con Berdych più distratto in battuta e i due tennisti che si scambiano quindi il servizio nel secondo e nel quinto game e di nuovo nel settimo e ottavo. Break decisivo di Berdych nel nono game che poi col servizio si prende set e match.

Vince in due set anche Grigor Dimitrov battendo Almagro. Primo set e subito break per Dimitrov nel secondo game, oltre che nell’ottavo e ultimo, con due set point a disposizione. Set assolutamente in giocabile per Almagro sul servizio Dimitrov. Stessa situazione nel secondo set, con Almagro che però è molto efficace sul proprio servizio e non perde nemmeno un game. Fino al decimo game, alla prima palla break per i due tennisti nel set, che capita a Dimitrov che la sfrutta e chiude il match.

Vince ancor più agevolmente Gasquet approfittando del ritiro del belga Steve Darcis. Primo set però già senza storia e break del francese nel secondo e sesto game, con nessuna palla break per il rivale. Secondo set che si conclude nel secondo game, dopo un altro break Gasquet. L’altro francese in gara Chardy batte in due set l’argentino Delbonis, e ora affronterà domani nei quarti proprio il connazionale Gasquet. Berdych-Dimitrov, Sock-Simon e l’inaspettato Baghdatis-Muller saranno gli altri match di quarti di finale.

Risultati:

[1] T. Berdych b. A. Zverev 6-3 6-4
[2] R. Gasquet b. S. Darcis 6-1 2-0 rit.
[6] J. Chardy b. F. Delbonis 6-3 7-6(2)
[5] G. Dimitrov b. [LL] N. Almagro 6-2 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement