ATP Stoccolma: Jack Sock batte Gasquet e vola in finale contro Tomas Berdych

ATP

ATP Stoccolma: Jack Sock batte Gasquet e vola in finale contro Tomas Berdych

Nelle semifinali del torneo ATP di Stoccolma, Jack Sock batte in due set un Richard Gasquet provato dalla battaglia di ieri con Jeremy Chardy. Tomas Berdych vince il primo set contro Baghdatis che immediatamente dopo si ritira

Pubblicato

il

 

Continua la settimana perfetta a Stoccolma Jack Sock battendo in semifinale il numero 2 del torneo Richard Gasquet. Inizia malissimo il primo set il francese che viene brekkato nel primo e nel terzo game. Gasquet rimette in carreggiata la sua partita nel quarto game strappando il servizio all’americano, per poi procurarsi tre palle break nel sesto game; tutte fallite. Nel nono game è invece Sock a fallire due set point su servizio Gasquet, ma non sbaglia il turno di battuta successivo e chiude per 6 a 4. Altro inizio di set disastroso per Gasquet che perde il servizio nel primo e nel quinto game, ma soprattutto mai sul servizio dell’avversario riesce a impensierirlo. Chiuderà il set senza essersi procurato nemmeno una palla break. Sock vince 6 a 3 e vola in finale. L’americano proverà a bissare la vittoria di Houston della scorsa primavera.

In finale incontrerà il favorito Tomas Berdych oggi avvantaggiato dall’aver incontrato un avversario che aveva esaurito tutte le energie nel torneo, Marcos Baghdatis. Primo set senza storia e break del ceco nel secondo e sesto game, con Baghdatis che spende tutto quello che ha nel quarto game per difendersi da due palle break. Si chiude comunque per 6 a 1, senza storia al secondo set point. Si chiude nel vero senso della parola perché Baghdatis non ne ha più, nemmeno l’intervento del fisioterapista può rimetterlo in sesto e quindi si va alla finale di domani tra Sock e Berdych, con un unico grande favorito. Un solo precedente fra i due, giocato pochi giorni fa a Shanghai, vinto in tre set dal ceco.

Risultati:

[7] J. Sock b. [2] R. Gasquet 6-4 6-2
[1] T. Berdych b. M. Baghdatis 6-1 rit.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement