Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Champions Tennis 2015: palla dentro o palla fuori? A deciderlo sarà il pubblico
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Champions Tennis 2015: palla dentro o palla fuori? A deciderlo sarà il pubblico

Un simpatico esperimento per l'edizione 2015 del Champions Tennis in programma la prima settimana di dicembre. Niente più “occhio di falco”, le leggende del tennis saranno arbitrate da un giudice inoppugnabile: il pubblico

Ultimo aggiornamento: 30/10/2015 14:44
Di Redazione Pubblicato il 30/10/2015
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti

Gli organizzatori del Champions Tennis, atto conclusivo dell’ATP Champions Tour che si si terrà dal 2 al 6 dicembre prossimo nella consueta cornice della Royal Albert Hall di Londra e che per il secondo anno consecutivo avrà in Aegon lo sponsor principale, hanno in serbo per questa edizione una divertente novità da dedicare agli spettatori presenti sugli spalti.

Si chiama “Aegon Crowd Call” ed è il nuovo ed esclusivo sistema di chiamata a disposizione dei giocatori per risolvere le palle contestate. Il meccanismo è semplice. Qualora un giocatore decidesse di chiedere un “challenge”, in luogo del tradizionale “hawk-eye” proiettato sul maxischermo, saranno gli spettatori stessi a decidere le sorti del punto sollevando, a propria insindacabile discrezione, un cartello recante la scritta “in” oppure “out”.

Così il Responsabile del Brand di Aegon, Tara McGregor-Woodhams: “L’atmosfera del Champions Tennis è sempre fantastica ed il pubblico gioca un ruolo importante nel successo della manifestazione. Quest’anno stiamo facendo questo ulteriore passo avanti per dare ai fan un ruolo attivo nel decidere l’esito dei colpi che si rivelano molto difficili da giudicare”.

Il Champions tennis, giunto alla diciannovesima edizione, vedrà al via quest’anno alcuni dei più popolari campioni del recente passato come John McEnroe, Mats Wilander, Henri Leconte, Pat Cash e Tim Henman. Ed a proposito di SuperMac, viene quasi da domandarsi se, scontento per una decisione popolare, troverà il modo di riservare il suo celebre “you cannot be serious”, uno per uno, a tutto il pubblico stipato sulle tribune. In ogni caso, divertimento assicurato.

Matteo Parini


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Champions Tour
Leave a comment

Ultimi articoli

Djokovic contro Vucic: cronaca di una separazione
Personaggi
Alcaraz ritrova Messi a Miami per la finale di Conference della MLS
Personaggi
L’anno-rinascita di Anisimova: dal burnout all’Olimpo WTA
Personaggi
ATP Next Gen Finals, i protagonisti: Jakub Mensik, da Miami a Jeddah per tornare a brillare
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?