Dallo Slam australiano al Masters di Londra. "Un’esperienza difficile da ripetere", parola di Fabio Fognini

Flash

Dallo Slam australiano al Masters di Londra. “Un’esperienza difficile da ripetere”, parola di Fabio Fognini

Una stagione da incorniciare per la coppia italiana formata da Fabio Fognini e Simone Bolelli. Una vittoria storica a Melbourne e il Masters di doppio a Londra tra qualche giorno. Successi che non bastano a garantire il bis nella prossima stagione

Pubblicato

il

 

da Parigi, Roberto Dell’Olivo

La finale al master di doppio è un regalo bellissimo per me e Simone. Un premio per le tante fatiche di quest’anno. Fra una settimana andremo alla O2 Arena a Londra e cercheremo di dare il massimo”. Queste le dichiarazioni di Fognini dopo il match perso a Bercy con Tomic.

“Intanto però non giocheremo qui a Parigi (dove si erano regolarmente iscritti, ndr). È stata una stagione molto lunga e dispendiosa. È molto complicato giocare sia in singolo che in doppio, anche se ad inizio anno è stato proprio il doppio a mantenermi su buoni livelli, viste le difficoltà in singolare”.

Li rivedremo ancora in campo insieme l’anno prossimo? Ho davvero tanti dubbi sul continuare a giocare in coppia fissa il doppio nel 2016 (Davis a parte). Nelle ultime settimane è stato decisamente complicato giocare a Shanghai e poi arrivare a Vienna. Richiede tante energie. Una bellissima esperienza difficilmente ripetibile. Ora pensiamo però solo al “regalo” di Londra, ne riparleremo più avanti”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement