Barclays non rinnoverà la sponsorizzazione delle ATP World Tour Finals oltre il 2016

Flash

Barclays non rinnoverà la sponsorizzazione delle ATP World Tour Finals oltre il 2016

Barclays si tira fuori dalle sponsorizzazioni sportive, e non rinnoverà i contratti in essere con le ATP World Tour Finals e con la Premier League

Pubblicato

il

 

Barclays, lo sponsor ufficiale delle ATP World Tour Finals, non rinnoverà il contratto di sponsorizzazione dopo il 2016, alla sua scadenza naturale (e non rinnoverà nemmeno quello in essere con la Premier League inglese di calcio), rivela il Daily Mail UK.
Il passo indietro di Barclays comunque non avrà ripercussioni sui programmi futuri dell’evento, che rimarrà sicuramente a Londra fino al 2018, alla O2 Arena dove viene ospitato fin dal 2009. Quest’anno si giocherà dal 15 al 22 di novembre.

Non ci si aspettano conseguenze nemmeno riguardo al pubblico, l’evento così come è adesso ha sempre attirato numerosissimi fan e tanto tifo per i giocatori durante la settimana di gare. Non sarà un problema trovare un nuovo sponsor, già quest’anno è stato siglato un accordo con Peugeot (che fornirà le vetture ufficiali per la trasportation del torneo) e Infosys (sistemi informatici per il business), ed entrambi vengono considerati dei grandi accordi per il torneo.
La ragione dei passi indietro di Barclays dalle sponsorizzazioni sportive è una volontà di cambiamento della politica di marketing del colosso internazionale dei servizi finanziari, in seguito all’insediamento del nuovo amministratore delegato Jes Staley.

Tra dieci giorni arriveranno a Londra gli otto qualificati del 2015, che sono Novak Djokovic, Andy Murray, Roger Federer, Stan Wawrinka, Rafael Nadal, Tomas Berdych, David Ferrer e Kei Nishikori.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement