Stagione finita per Andreas Seppi

Flash

Stagione finita per Andreas Seppi

Né Ortisei né Brescia, il 2015 di Andreas Seppi termina qui. Problemi al piede e all’anca per il numero 2 azzurro, che dovrà sottoporsi a un’infiltrazione

Pubblicato

il

 

Doccia fredda per i fan italiani del Kid di Caldaro, che non avranno l’opportunità di seguirlo dal vivo nei challenger di fine stagione a Ortisei – dove è campione in carica – e Brescia. A seguito del match a senso unico che lo ha visto arrendersi a Federer con un doppio 6-1, Seppi ha annunciato di dover chiudere la propria stagione in anticipo per curare alcuni guai fisici, allo scopo di essere al meglio della forma entro gli Australian Open.

“Purtroppo non sto benissimo fisicamente in questo periodo. Ho sempre problemi al piede destro e all’anca. Le ultime settimane non mi sono allenato con regolarità e praticamente ho giocato solo i match. Devo sottopormi a un’infiltrazione all’anca come a fine aprile, questo vuole dire uno stop di 25 giorni” ha dichiarato Andreas. Potrebbe trattarsi di una parziale spiegazione alla crisi di risultati post-US Open, con una sola vittoria a fronte di ben cinque sconfitte.

I due tornei nostrani perdono dunque quella che sarebbe stata la testa di serie numero uno dei loro tabelloni. Salta anche la simpatica opportunità, per il vincitore delle qualificazioni dello Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol, di disputare il doppio al fianco di Seppi: “Mi dispiace tantissimo per me e per i miei tifosi”, conclude, “ma non voglio compromettere l’inizio della prossima stagione”. Il torneo altoatesino, tramite il direttore Wolfgang Wanker, fa sapere di non aver ancora deciso a chi assegnare la wild card riservata a Seppi.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement