WTA Limoges: esordio vincente per Francesca Schiavone a caccia del ranking per partecipare al 62° slam consecutivo

Flash

WTA Limoges: esordio vincente per Francesca Schiavone a caccia del ranking per partecipare al 62° slam consecutivo

Nel primo turno del torneo WTA 125K di Limoges Francesca Schiavone supera in due set Krystina Pliskova e prosegue nella risalita del ranking in proiezione Australian Open

Pubblicato

il

 

Prosegue il cammino di Francesca Schiavone nel torneo WTA 125K di Limoges. Col punteggio di 6-4 6-3 Francesca ha superato Krystina Pliskova, gemella mancina di Karolina, ed al secondo turno incontrerà la lussemburghese Mandy Minella che in qualità di lucky loser ha preso il posto in tabellone della testa di serie numero 2 Lesia Tsurenko, vittima di un’influenza virale.

La campionessa del Roland Garros 2010 è in cerca di punti per risalire la classifica dall’attuale posizione 121 nel ranking e magari qualificarsi direttamente per il tabellone dell’Australian Open. Le entry list verranno diramate ad inizio dicembre e l’accesso diretto è garantito per le giocatrici classificate entro la posizione 108 alla data della entry list, salvo scorrimento della classifica. La posizione n. 108 è attualmente occupata da Katerina Siniakova con 584 punti, Francesca ha invece 485 punti e deve quindi racimolare almeno altri 100 punti, sperando che altre giocatrici non superino la soglia dei 584 punti. La conquista del titolo a Limoges vale 160 punti che sarebbero con buone probabilità sufficienti a rientrare anche in top 100. La finale invece dà 95 punti che, considerando fermo il ranking delle altre giocatrici, varrebbero la posizione 109, prima posizione apparentemente non utile, ma Schiavone è sicura che almeno una giocatrice che la precede, Flavia Pennetta, non sarà in campo a Melbourne.

Se il cammino di Limoges della Leonessa dovesse interrompersi prima della finale, sarebbe di sicuro necessario partecipare a qualche altro torneo per evitare la roulette delle qualificazioni per partecipare al suo sessantaduesimo slam consecutivo (anche se in qualità di campionessa di un torneo del Grande Slam ed in proiezione record di partecipazioni consecutive, una wild card forse sarebbe quantomeno dovuta). Il calendario dei 125K Series prevede altri due tornei nelle prossime due settimane, Taipei dal 16 al 22 novembre e Carlsbad dal 23 al 29 novembre, due trasferte non proprio comode per le quali Francesca non risulta in entry list. Diversamente potrà prendere parte a qualche torneo ITF ma anche in questo caso, se interessata agli eventi che assegnano un discreto numero di punti, per Schiavone sarebbe necessario un lungo viaggio, in Giappone, e ad oggi non risulta iscritta ai due tornei in programma.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement