ATP Finals: Bolelli-Fognini aprono le danze alla O2 Arena

Flash

ATP Finals: Bolelli-Fognini aprono le danze alla O2 Arena

Sarà la coppia azzurra ad alzare il sipario della O2 Arena. Dall’altra parte della rete il duo formato dal fratello di Andy, Jamie Murray e dall’australiano John Peers

Pubblicato

il

 

Simone Bolelli e Fabio Fognini, n. 5 del ranking, quest’oggi daranno ufficialmente il via, in doppio,  alle Atp Finals di Londra. La coppia azzurra scenderà in campo alle 12 (ore 13 italiane) opposta al duo Jamie Murray – John Peers, n. 4 Atp. Fabio e Simone sono i primi – nel tennis maschile – a qualificarsi al Masters dai tempi di Panatta (1975) e Barazzutti (1978).

Un sodalizio decisamente riuscito poiché da circa cinque anni i due fanno coppia fissa, diventando un duo sempre più vincente anche in Coppa Davis. Più potente da fondo e coriaceo al servizio Simone, più duttile e abile al volo Fabio, all’inizio dell’anno i due e raggiungono l’apice del successo, trionfando all’Australian Open. Centrano poi la finale a Indian Wells, Montecarlo e Shanghai, nonché la semifinale al Roland Garros. Precedentemente si issano, inoltre, in semifinale  allo US Open (2011) e a Melbourne (2013). Dopo un 2015 brillante e ricco di soddisfazioni, arrivano a Londra grintosi e in fiducia, come rivela il tweet postato da Fognini. Insomma, per Fabio e Simone il sogno continua.

 

Fabio Fognini e Simone alle Atp Finals 2015 (foto sul profilo Twitter di Fabio Fognini)

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement